GingerGeneration.it

Sanremo 2022: Michele Bravi canta Io vorrei non vorrei ma se vuoi

scritto da Giovanna Codella
michele bravi

Questa sera su Rai 1, durante il terzo appuntamento con Sanremo 2022 c’è l’interpretazione, da parte di tutti i 25 Artisti in competizione, di una cover. Michele Bravi ha scelto per quest’occasione di eseguire un brano di Lucio Battisti, scritto nel 1972 con Mogol.

Il testo del brano parla dell’esitazione di un uomo di fronte ad una nuova storia d’amore. Mentre nella strofa il protagonista ricorda con tristezza quando fu abbandonato dalla sua precedente donna, nel ritornello si rassegna all’impossibilità di ostacolare i sentimenti (Come può uno scoglio arginare il mare?) e acquista finalmente fiducia.

Il video dell’esibizione della cover di Michele Bravi

Gli artisti, durante questa terza serata di Sanremo 2022, portano una tra le canzoni facenti parte del repertorio italiano ed internazionale degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90 che i concorrenti possono eseguire da soli o insieme ad artisti ospiti di conclamata fama italiani o stranieri.

I cantanti in gara questa sera sono votati dal pubblico con il Televoto; dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web in maniera congiunta, come unica componente di voto; dalla Demoscopica 1000.

I tre sistemi di votazione in Serata avranno un peso percentuale sul risultato complessivo della votazione così ripartito: Televoto 34%: Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web 33%; Demoscopica 1000 33%.

La media tra le percentuali complessive di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà una nuova classifica delle suddette 25 canzoni/artisti in gara.

Cosa ne pensate dell’interpretazione di Michele Bravi?