GingerGeneration.it

Paris Fashion Week: Chanel e Valentino

scritto da Francesca Parravicini

Le due punte di diamante della Paris Fashion Week. Due brand che più diversi non si può. Ma come non amarli? Guardare queste sfilate è come guardare opere d’arte. La moda non è semplicemente vestiti. E’ anche idee, ispirazione, inventiva, genialità. E queste due collezioni hanno tutto.

Boulevard Chanel. Questa volta il Grand Palais si trasforma in un borgo parigino e si veste di donne. Donne che portano i cartelli di una battaglia femminista, donne diverse ma forti, indipendenti e belle. Una varietà che è quasi impossibile da riassumere: tailleur maschili, sahariane, mini-abiti chic, maxi-maglie a righe, dress optical. Mocassini bassi e stivali arcobaleno per un senso di libertà.

Valentino. Un brand che ha fatto della pura ricerca di bellezza una missione. Impossibile non rimanere incantati. Un viaggio nella bellezza dell’Italia, nella cultura del passato, nei grandi viaggi. L’ispirazione è marina: stelle, conchiglie, barche che sembrano provenire da un mondo perduto. I sandali sono bassi e intrecciati alla schiava, i capelli lunghi, con coroncine intrecciate. Abiti mini indossati a pelle, camicie castissime anche idee con gonne folk e splendidi meravigliosi abiti lunghi, che sono un’esplosione di ricami argentati, impalpabile voille pastello, seta lucida stampata, pizzo traforato. L’apoteosi del romanticismo.

Guarda i video di Chanel e Valentino!