GingerGeneration.it

Milan Fashion Week 2011: pillole di sfilate – 4° parte

scritto da Francesca Parravicini

Ci stiamo avvicinando alla fine della Milan Fashion Week 2011, oggi è proprio l’ultimo giorno e al pensiero mi scappa una lacrimuccia (sigh!). Ma non sono affatto finite le sfilate che dobbiamo analizzare e ammirare! Dunque addentriamoci nei catwalk di Dolce & Gabbana, Missoni, Salvatore Ferragamo e Dsquared2.

Dolce & Gabbana

Un esplosione di sensualità con attenzione ai dettagli maschili per Dolce & Gabbana. Immancabile l’ispirazione alla Sicilia, con tubini e miniabiti neri in pizzo trasparente, resi particolari dalla stampa a stelle bianche e aun look garconne, con giacche avvitate e canotte a coste. Accessorio fondamentale la bag Miss Sicily, in diverse varianti.

Guarda le foto

Missoni

Delicata e romantica è invece la collezione Missoni, interamente giocata su diverse gradazioni di colori pastello, dal rosa cipria all’azzurro carta di zucchero. I capi sono ampi e comodi, maglioni semplici abbinati a gonne e pantaloni dritto, con lunghi trench in lana, tutto nelle classiche fantasie che contriddistinguono la maison.

Guarda le foto

Salvatore Ferragamo

La donna in carriera veste Ferragamo, non c’é dubbio! Il gessato viene reinterpretato in tailleur molto femminili e abiti a bustier, le fantasie optical si indossano su gonne al ginocchio e camicie da portare legate al collo, gli abiti da sera sono rigorosamente total black. Danno un’aria grintosa le giacche, trench in pelle e cappotti dal taglio maschile.

Guarda le foto

Dsquared2

Stile western da cowgirl per la moda proposta da Dsquared2. Camicie country a quadretti o in jeans si abbinano a pantaloni skinny in denim dall’effetto used o in pelle. Dominano i maxi-cappotti, portati con una cintura in vita e la pelliccia, che decora anche le giacche di jeans. Non poteva mancare un cappello da cowboy in testa.

Guarda le foto