GingerGeneration.it

I migliori look dal red carpet del festival di Venezia 2015 – seconda parte!

scritto da admin

Al Festival del cinema di Venezia il red carpet non riposa mai! Dopo aver visto nei giorni scorsi i look di Kristen Stewart e del cast di Violetta è arrivato il momento di sbirciare quali sono stati i migliori outfit sfoggiati negli ultimi giorni dalle celebrities presenti al Lido! Qui potete rivedere i look più belli dei primi giorni!

La bellissima Amber Heard ha partecipato insieme al marito Johnny Depp – che coppia!- alla premiere di The Danish Girl indossando un long dress dalla collezione Steve McQueen Resort 2016. L’abito nero è percorso da un elaborato motivo floreale sui toni del rosso e del rosa che si sposa a delle altreattanto elaborate balze che incorniciano l’ampio spacco. L’abito è abbinato a decolleté nere Jimmy Choo e prezioni bangles d’oro e brillanti. Un make-up smokey eyes nero e l’acconciatura raccolta spettinata conferiscono modernità al look, bilanciandolo alla perfezione.

Berenice Bejo ha sfilato durante la premiere di El Clan con indosso un abito verde corto firmato Zuhair Murad con lunghe maniche a pipistrello e una ricchissima decorazione di perline e cristalli. Berenice ha abbinato a quest abito che risplende da solo dei sandali neri Jimmy Choo.

Tilda Swinton si è affidata a Haider Ackerman e durante la premiere di A Bigger Splash ha confermato la sua fama di donna più elegante del red carpet, sbaragliando la concorrenza. Lo scollo asimmetrico dell’abito giallo limone lascia una spalla scoperta, che insieme al taglio aderente aggiunge un tocco di sensualità senza scoprire centimetri di pelle.

Elizabeth Banks indossa un abito in pizzo bianco Marchesa Resort 2016 con applicazioni floreali per tutta la lunghezza – non so se l’avete notato ma quest’anno i motivi floreali sono un tema ricorrente del red carpet e soprattutto degli outfit della Banks! L’abito aderente con profondo scollo a V e orlo asimmetrico con strascico conferisce all’attrice un misto di innocenza e sensualità. Sandali Jimmy Choo.

L’attrice e cantante Kit Chan ha un’aura regale con indosso il ricchissimo abito lungo firmato Paule Ka in broccato dorato con ampia gonna. Il tocco finale del nastro nero con fiocco in vita è proprio la ciliegina sulla torta!

Gabriella Pession naviga in un mare di tulle nel suo abito Alberta Ferretti. Il corpetto è in pizzo cucito su tessuto velato per ottenere un effetto see through, la gonna è ampia e vaporosa. Lo stile bridal è smorzato dagli accessori neri, dal make-up smokey eyes nero e dall’acconciatura mossa e spettinata, quasi rock.

Alba Rohrwacher alla premiere del film di cui è protagonista, Sangue del mio Sangue, è rimasta fedele alle mani esperte di Valentino Haute Couture, che sanno esaltare la sua eleganza eterea e diafana su ogni red carpet. Il lungo abito rosso sembra più leggero dell’aria grazie alla gonna plissettata che si apre leggera e al tessuto nude che fa l’effetto di un velo. Anche il make-up insiste sul nude per gli occhi e esalta le labbra con un rossetto rosso mat.

Elisa Sednaoui, madrina del festival, indossa un long dress Giorgio Armani Privè durante la premiere del documentario De Palma. L’abito ha spalline sottili e scollo dritto, si allarga dolcemente sulla gonna formando un leggero strascico e il suo punto forte è l’intricato gioco di sovrapposizione di tessuti bianco e argentato con applicazioni nere e grigie. I lunghi capelli sono sciolti e leggermente mossi e il make-up è naturale.

Per la premiere di 11 Minutes Diane Kruger sfoggia un abito bianco Oscar Del La Renta con ricamate grandi rose nere in pizzo. Il look black and white è arricchito dagli orecchini in pietre colorate  Irene Neuwirth e da una clutch rossa Rauwolf.

Voi cosa pensate dei look del red carpet di Venezia 72?