GingerGeneration.it

Invicta: torna in produzione lo storico zaino Jolly, simbolo degli anni ’90

scritto da Alberto Muraro

È ufficialmente arrivato il momento di tirare fuori dall’armadio la vostra impolverata Smemo! Invicta, la celeberrima azienda italiana produttrice di borse, ha infatti confermato via social il ritorno dello zaino Jolly, uno dei simboli degli anni ’90.

Per tutti i ragazzi (ora un po’ cresciuti!) vissuti a cavallo fra gli anni ’80 e i ’90, lo zaino Jolly ha infatti rappresentato molto di più di una semplice borsa per la scuola. Resistente, colorato, alla moda (per il tempo) il Jolly era diventato un vero e proprio status symbol, al pari dei ben più commerciali zaini dei supereroi o delle principesse.

Il Jolly Invicta era lo zaino dove ci potevi buttare di tutto e che potevi portare ovunque. Era lo zaino dei Ragazzi della terza C, di Caro Maestro, di Jack Frusciante è uscito dal gruppo e di Ovosodo. Era lo zaino delle prime gite, dei primi baci, e quello dove ci si infilava il walkman, rigorosamente al massimo del volume. D’altra parte, non è un caso che nel sito ufficiale di Invicta, i nuovi modelli di Jolly, già disponibili online, siano stati inseriti nella sezione Icon.

Tantissime le versioni dello zaino Jolly attualmente disponibili, anche per l’acquisto online. I prezzi variano dal modello base a 75 % (che vanta dei colori fluo in puro stile “80 nostalgia”) a quelli più particolari come il My Jolly Italy, venduto a 329 euro.

Qual è il ricordo più bello che legate agli zaini Jolly Invicta?