GingerGeneration.it

GingerGeneration.it intervista HRVY: “Al concerto italiano vi farò ascoltare canzoni inedite!”

scritto da Alberto Muraro

Dopo aver registrato sold out in tutto il mondo, arriva in Italia HRVY, il giovane artista inglese classe 1999 è pronto a stupire il pubblico italiano con un’unico concerto, fissato domenica 10 marzo 2019 al Fabrique di Milano.

HRVY (all’anagrafe Harvey Leigh Cantwell) a soli 19 anni conta già quattro milioni di follower su Instagram, oltre 258 milioni di visualizzazioni totali su YouTube e più di 500 milioni di streaming, traguardi che si aggiungono alle date sold out di Londra, Melbourne, Mumbai e Manila, dove si è esibito anche ai Myx Awards.

Per HRVY il 2019 sarà un anno di grandi cambiamenti, ricco di musica e live show. Proprio in questo senso, noi di GingerGeneration.it abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere con l’artista, che ci ha raccontato in esclusiva tutto quello che ci dobbiamo aspettare da lui, sia per quanto riguarda l’imminente live italiano, sia per quanto riguarda i suoi progetti musicali futuri!

https://www.instagram.com/p/BtqklA7gc59/

 

Ciao HRVY, questa è la prima volta che ci conosciamo. Raccontaci in due parole chi sei!

Ciao! Mi chiamo Harvey, sono di Londra, ho 20 anni e ho un’enorme passione per la musica. Ho iniziato a fare musica da quando ne ho circa 15 e da quel momento non mi sono mai fermato! In questo periodo per esempio sono a Los Angeles e sto girando il mondo in tour.

Hai cominciato davvero giovanissimo. Com’è stato conciliare la scuola con il lavoro? I tuoi genitori cosa ne pensano della tua carriera?

Adesso ormai la scuola è un ricordo, ho preso il mio diploma e ho iniziato seriamente a dedicarmi alla musica. I miei genitori mi sono sempre stati vicini in questo percorso. Mia mamma però adesso mi vorrebbe avere più spesso vicino, sente la mia mancanza!

Nella tua carriera, fra le altre cose, sei stato anche opening act per le Little Mix e i The Vamps. Com’è stato lavorare con loro? Hai qualche aneddoto divertente?

Sia le Little Mix sia i The Vamps sono delle persone adorabili che stimo molto. Per quanto riguarda le ragazze, in particolare, mi ricordo che una volta al mio compleanno mi hanno preso una torta. Lo ricordo con particolare piacere perché era davvero buonissima!

Fino a questo punto hai un paio di EP alle spalle. Ci dobbiamo aspettare un vero e proprio disco?

Per adesso ho intenzione di fare uscire soltanto singoli, almeno per i prossimi mesi. Chissà, forse per la fine dell’anno riuscirò a dare vita al mio primo vero album!

Il prossimo 10 marzo sarai in concerto in Italia. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Sono molto contento di tornare in Italia! Al concerto già vi posso dire che canterò qualche cover e anche nuove canzoni.

Con nuove canzoni intendi proprio pezzi inediti mai ascoltati?

Sì, esatto!

Quali sono le reazioni che ricevi da parte dei suoi fan italiani?

I fan italiani sono a dir poco adorabili, e super gentili. Quando sono venuto l’ultima volta ne ho incontrati un po’ e ho anche scoperto che hanno creato delle pagine Instagram italiane dedicate soltanto a me!

C’è un messaggio in particolare che vorresti dedicare ai fan italiani?

Certo! Io vi amo, vi voglio bene e non vedo davvero l’ora di potervi rivedere al concerto!

 

Che cosa ne pensate di HRVY? Quali sono le sue canzoni che preferite?