GingerGeneration.it

Il più bello della settimana: Orlando Bloom

scritto da Francesca Parravicini

Da poco diventato papà, annunciando la nascita del figlio Flynn con un semplice scatto fotografico. E’ proprio la discrezione di Orlando Bloom, che ha sposato la sua Miranda Kerr in gran segreto e difficilmente viene paparazzato in atteggiamenti compromettenti dai paparazzi. Una discrezione che non manca di intraprendenza e spirito di avventura, come si può vedere nella sua biografia.

Orlando Bloom: l’attore in costume

Orlando Bloom è nato il 13 gennaio 1977 a Canterbury, nel Kent. Vive con la madre Sonia, la sorella maggiore Samantha e con il padre, Harry Saul Bloom, uno scrittore sudafricano impegnato con l’apartheid, che muore quando Orlando a solo 4 anni. In seguito scoprirà che non era il suo genitore biologico: il vero padre è Colin Stone, un amico di famiglia, che dopo la morte di Harry diventa tutore legale del figlio. Intanto Orlando, incoraggiato dallo zio fotografo Sebastian Copeland, si dedica insieme alla sorella alle arti recitative, ed entra nella St Edmunds School, nonostante la sua dislessia. Dopo un corso di recitazione al college e varie esperienze accademiche, inizia a recitare per la televisione e poi per il cinema nel film Wilde (1997). Nel 2001 gli viene offerta la parte di Legolas ne Il Signore degli Anelli, un vero trampolino di lancio. Piovono riconoscimenti e ruoli: Will Turner ne I Pirati dei Caraibi, Paride in Troy, Drew Baylor in Elizabethtown, tanto per citarne alcuni. Nel 2011 usciranno The good doctor, una pellicola d’azione e I tre moschettieri, in cui interpreterà il duca di Buckingham (un altro ruolo in costume, deve averci preso gusto).

Curiosità

Si è procurato moltissime fratture: cadendo da un tetto si è rotto la schiena e in seguito ha fratturato cranio, naso, braccia, gambe, giocando a rugby o sciando. E’ ancora vivo, per ora. Tra i suoi hobby ci sono scultura e fotografia. Ha due cani, Sidi, che ha salvato e adottato e Maude. E’ buddhista ed ha persino incontrato il Dalai Lama.