Gossip Girl: è in arrivo lo spinoff della serie su HBO Max

di Alberto Muraro
gossip girl

Variety sgancia un’altra bomba! Sta per arrivate l’attesissimo spinoff di Gossip Girl, la serie che ha appassionato per anni milioni di telespettatori sulle vicende dei ragazzi dell’Upper East Side di New York.

gossip-girl

Era da un po’ di tempo, in effetti, che circolavano online rumors su una possibile reunion del cast della serie sul piccolo schermo. Le news in nostro possesso, in ogni caso, non fanno riferimento ad una serie con lo stesso cast, bensì ad un nuovo prodotto ispirato alle vicende dell’originale. Nello spinoff di Gossip Girl non vedremo insomma personaggi iconici come Chuck Bass, Serena van der Woodsen e Blair Waldorf, quindi forse vi dovreste già mettere l’anima in pace!

In base alle informazioni rivelate da Variety, questo spinoff di Gossip Girl sarà ambientato 8 anni dopo la fine dell’ultima serie. Lo show seguirà da vicino le vicende personali ed amorose di un gruppo di adolescenti di una scuola super esclusiva di New York. Anche questi ultimi, come i loro predecessori, dovranno fare i conti con i pettegolezzi online di una misteriosa “pettegola” newyorkese.

L’approccio della trasmissione, a quanto pare, dovrebbe focalizzarsi sull’impatto che i social network hanno avuto sulle nostre vite e come lo stesso ambiente newyorkese si è sviluppato nel corso degli ultimi anni. Il reboot di Gossip Girl, si dice, dovrebbe includere un totale di 10 nuovi episodi della durata di un’ora.

Almeno per il momento, vi ricordiamo, la piattaforma HBO dove andrà in onda lo spinoff sarà disponibile solo ed esclusivamente neglI Stati Uniti.

L’originale serie di Gossip Girl

Lo show originale si era concluso nel 2012, dopo ben 6 stagioni, con lo svelamento (shock!) dell’identità di Gossip Girl. La serie aveva lanciato i suoi protagonisti (Blake Lively su tutte) nel firmamento di Hollywood trasformandosi ben presto in un fenomeno di costume.

Di recente, la serie è tornata sulla bocca di tutti grazie a Netflix, dove sono state caricate tutte le sue stagioni.