GingerGeneration.it

I film della settimana: Mortdecai, Il settimo figlio e Noi e la Giulia

scritto da Federica Marcucci

Tra i film in uscita nelle sale questa settimana, abbiamo selezionato solo per voi tre pellicole per tutti i gusti e che hanno come protagonisti tre attori molto amati dal pubblico femminile: stiamo parlando di Johnny Deep, Ben Barnes e Luca Argentero. Scopriamoli più da vicino!

Mortdecai

Mortdecai (regia di David Koepp), narra le vicende di Charlie Mortdecai (Johnny Deep), ricco mercante d’arte sbruffone quanto affascinate, alle prese con una moglie (Gwyneth Paltrow) che odia i suoi baffetti e un bel po’ di milioni di sterline che deve alla Regina per evasione fiscale. Deep ritorna con un altro personaggio fuori dalle righe, che si aggiunge alla galleria di strambe macchiette a cui, negli anni, ci ha abituato. Nel cast anche Ewan McGregor.
Curiosità: il film è basato sui romanzi di Kyril Bonfiglioli, presto editi in Italia da Edizioni Piemme.

Il settimo figlio

Il settimo figlio (regia di Sergej Bodrov), vanta un cast all-stars con attori del calibro di Jeff Bridges e Julianne Moore, i quali affiancano il giovane protagonista interpretato da Ben Barnes. Thomas (Barnes) è l’apprendista mago di un potente stregone, il quale dovrà fronteggiare la malvagia strega Madre Malkin. Barnes, che sembra apprezzare il genere, torna al fantasy dopo aver vestito i panni del principe Caspian nella saga di Narnia (Il principe Caspian e Il viaggio del veliero).
Curiosità: il film è tratto dal primo libro della saga dark fantasy scritta da Joseph Delaney.

Noi e giulia

Noi e la Giulia (diretto e interpretato da Edoardo Leo) è la storia di tre quarantenni insoddisfatti (Luca Argentero, Edoardo Leo e Stefano Fresi) dalla vita e dal lavoro che, da perfetti estranei, si trovano a voler ristrutturare un casale per farne un agriturismo. Ben presto questo sconclusionato gruppetto dovrà fare i conti con un boss camorrista, arrivato a bordo di una Giulia 1300 per riscuotere il pizzo. Tragicommedia della “seconda possibilità”, che esorta a non perdersi d’animo nella precarietà dei giorni nostri. Nel cast anche Claudio Amendola.
Curiosità: il film è ispirato al romanzo “Giulia 1300 e altri miracoli” di Fabio Bartolomei.

Quali film vi piacerebbe vedere al cinema questa settimana?