GingerGeneration.it

Don Matteo: l’addio di Terence Hill è un rapimento

scritto da Federica Marcucci
don matteo

Personaggio iconico della serialità italiana, Don Matteo ha accompagnato per anni i giovedì sera di persone di tutte le età che, quest’anno, si preparavano a dire addio all’amato personaggio interpretato da Terence Hill.

Dopo ben 13 stagioni Don Matteo avrebbe lasciato il posto a un personaggio più giovane, Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Nessuno sapeva come si sarebbe conclusa la storyline del famoso parroco, almeno fino a ieri sera quando un colpo di scena inaspettato ha lasciato di stucco i fan di Don Matteo.

Guarda la nostra intervista al cast della serie

L’addio di Terence Hill

L’ultima puntata di Terence Hill nei panni di Don Matteo si è infatti svolta quasi in modo ordinario, tra intrighi e un misterioso omicidio, ma niente lasciava presagire l’addio del “don”.

Sì, durante la puntata ci sono stati degli indizi che rimandavano al passato del parroco quando faceva il missionario in Brasile… eppure fino alla fine il personaggio di Terence Hill è rimasto nella sua canonica e nella sua chiesa.

Ed è proprio all’interno della chiesa che avviene l’impensabile: il parroco viene portato via da individui misteriosi e spinto all’interno di un’auto. Nessuna spiegazione solo tanta irritazione da parte dei fan che si aspettavano un finale diverso. E, soprattutto, un addio diverso.

Eppure forse potrà essere proprio questo escamotage a far sì che gli affezionati continuino a guardare Don Matteo che, chissà, potrebbe a questo punto anche regalare una comparsata alla fine di questa 13esima stagione.

Un passaggio di testimone senza alcun dubbio inaspettato che permetterà al nuovo arrivato Don Massimo di prendere sicuramente in mano la situazione, così da capire cosa sia successo realmente a Don Matteo.

Nel frattempo, come spesso accade, il web si è a dir poco scatenato…