GingerGeneration.it

Dieci coinquilini da evitare assolutamente!

scritto da admin

Per una studentessa universitaria, la possibilità di trasferirsi in un’altra città e vivere da sola, lontana da casa e dai genitori, rappresenta un vero e proprio sogno. La vita da studenti fuori sede, vista dall’esterno, sembra un paradiso fatto di spuntini notturni e feste fino all’alba, ma ovviamente non è così! Condividere una casa con altre persone, infatti, comporta sacrifici e limitazioni, e a volte può trasformarsi in un vero incubo: vediamo, dunque, dieci coinquilini che è meglio evitare!

1. La maniaca dell’ordine

Stabilire i turni delle pulizie è comodo per gestire al meglio l’appartamento, ma vorreste davvero abitare con una persona che strilla per una goccia di caffè sul pavimento o che si alza all’alba per lavare i balconi? Meglio di no.

2. Lo scroccone

Lo scroccone è sempre senza soldi, senza cibo, senza credito nel cellulare: per questo motivo, chiede di utilizzare le vostre cose o, addirittura, lo fa senza permesso. Se provate a lamentarvi, ribatterà che siete tirchie!

3. La pettegola

Invece di studiare, passa le giornate a spulciare i profili Facebook delle coinquiline, in cerca di segreti, per poi spettegolare con le altre. Sa tutto di tutti gli abitanti del palazzo e, quando parlate al telefono nella vostra stanza, si avvicina alla porta per ascoltare: da evitare assolutamente!

4. La salutista

È perennemente a dieta, mangia solo lattuga e riso in bianco, va a correre tutte le mattine e, ovviamente, vi guarda malissimo quando, dopo una giornata sui libri, aprite il frigo per prepararvi un panino con le peggiori schifezze. Che ansia!

5. Il festaiolo

Non si capisce se studia o lavora per qualche organizzazione di eventi: è sempre in giro o al telefono, torna in piena notte sbronzo e vomita sullo zerbino, e pretende di ascoltare la sua musica preferita a tutto volume, a qualsiasi ora, facendovi rischiare un infarto.

6. L’asociale

Al contrario, l’asociale non ha una vita, né amici: è sempre recluso nella sua stanza a studiare o a cazzeggiare su internet. Trascorre intere giornate senza scambiare una parola con altri esseri umani, e vi farà venire l’angoscia quando lo incontrerete in corridoio, con il suo muso lungo.

7. La zozzona

Non conosce il significato della parola ‘pulizie’ e, ovviamente, non ha mai tenuto in mano uno straccio o un secchio. Dimentica i turni, lascia l’immondizia in corridoio per settimane e, ogni volta che cucina qualcosa, riesce a sporcare persino il soffitto.

8. La fidanzata modello

Non è fidanzata, ma fidanzatissima. Magari ha anche il profilo unico con i suo (povero) ragazzo, e non si azzarda a rivolgere la parola ad altri esseri di sesso maschile, per paura di ricevere una scenata di gelosia. Quando non studia, manda cuoricini al partner su Whatsapp.

9. L’ansiosa

Ogni volta che si avvicina la data di un esame, lei entra nel panico: non riesce a mangiare, né a dormire, ma passa intere giornate a sfogarsi con le sue coinquiline e a raccontare quanto sia pesante la materia che sta studiando.

10. La figlia di papà

Prepara una o due materie al massimo in un anno, tutto il resto del tempo lo passa a fare shopping, a scattarsi foto davanti allo specchio o ad organizzare aperitivi con gli amici, nei posti più cari della città. Viziatissima, tratta le coinquiline come se fossero le sue cameriere.

E voi… conoscete uno di questi coinquilini? Se sì, come avete reagito?