GingerGeneration.it

Breaking Dawn: un altro vampiro si fa strada

scritto da admin

Ogni tanto è bello spaziare e puntare l’attenzione su uno dei vampiri, e non sui soliti famosi di cui parlano tutti. Perchè, d’altronde, in un film si concentrano gli sforzi di ognuno. Oggi parliamo di un vampiro, Vladimir, interpretato dall’attore Noel Fisher, che è stato molto disponibile a raccontarsi e a rispondere alle domande di About.com. Ne è uscita un’intervista lunghissima e molto interessante, assolutamente da vedere. Siete curiosi? Allora leggete il seguito.

Noel Fisher parla del suo personaggio, Vladimir

Noel Fisher in Breaking Dawn interpreterà Vladimir del clan rumeno, ed è stato intervistato da About.com sul suo ruolo e su Breaking Dawn. Ecco la lunghissima intervista:

“So che non ti è permesso parlare molto di Breaking Dawn, ma hai già girato le tue scene?” “Veramente sì. Sono tornato a Los Angeles perchè avevo due settimane di pausa. Abbiamo finito con le parti in Louisiana. La parte più grande del mio personaggio è stata fatta. Dobbiamo fare molte altre cose; sono riuscito a tornare a casa a Vancouver, per la prima volta, per lavoro. Quindi giriamo un altro paio di cose qui. Ci sarà da divertirsi. Sono tutti eccezionali.”

“Gli attori del cast si conoscono l’un l’altro molto bene, ma c’è un grande gruppo di nuovi attori in Breaking Dawn. Come ti hanno accettato i veterani?” “Oh, completamente. La cosa davvero bella di questo set è che tutti sono alla mano. Esci con qualcuno con il quale hai diviso il set, ottieni consigli dai veterani Volturi, capisci cosa voglio dire?”

“Quali consigli ti hanno dato?” “Tipo i migliori posti in cui andare per, come dire, incontrarsi. Sai, molti di loro hanno fatto dei bellissimi viaggi, hanno girato il mondo per visitare i fans in tutti i posti. Cose belle da fare in posti diversi. Loro sono parte di questo grande mondo che è il fenomeno di Twilight, e vogliono accogliere tutti.”

“Immagino che di tutti i tuoi ruoli, questo è stato quello messo maggiormente sotto osservazione e chiaccherato, dato il grande numero di fans di Twilight. Come stai gestendo questa pressione?” “Be’, cerco di tenere un approccio simile a tutti gli altri ruoli. Senza dubbio è un livello diverso di esposizione, ma davvero cerco e mi interesso di tutte le cose che mi riguardano. Sono stato fortunato abbastanza da essere stato inserito nel cast con un personaggio davvero forte, e cerco di dargli molto che non penso sia già stato visto. Quindi se faccio tutto questo, poi il resto verrà da sè, credo.”

“È difficile entrare nella testa di un vampiro estremamente potente? Come hai capito dentro di te il modo di recitarlo?” “Quello che è davvero divertente è che le lenti a contatto aiutano tantissimo, perchè ti guardi allo specchio e ti senti molto vampiresco.”

“Senza le zanne è più difficile immaginarti vampiro? Hai chiesto il perchè della decisione di Stephenie Meyer di creare dei vampiri senza zanne?” “No. Penso che sia davvero interessante, specificatamente perchè i vampiri del mondo di Stephenie sono diversi dagli altri vampiri che si vedono. Tutti i nuovi arrivati sembrano davvero belli, e tutti i veterani sono sempre apparsi belli; così ti metti il tuo costume, ti fai il trucco, i capelli sono a posto e i tuoi occhi anche, e senti il personaggio. Assolutamente lo senti.”

“Hai saputo qualcosa in più sulla storia passata di Vladimir? Hai avuto qualche appunto da Stephenie Meyer che include informazioni che non abbiamo saputo dal libro?” “Ho avuto un incontro con Bill Condon, ma no. È un po’ come volersi assicurare di aver letto tutto il libro – o almeno è quello che ho fatto io. Volevo essere sicuro di averlo letto e di sapere tutto. Ho fatto anche una piccola ricerca online. Una delle cose più grandiose è che ci sono tanti siti. Tutte queste persone hanno fatto delle ricerche e sanno tutte queste cose, passandoci un sacco di tempo. Cerchi ‘Vladimir’ su Google ed escono fuori un sacco di cose, e così hai la sua storia passata.”

“Immagino che i libri non sono qualcosa che avresti letto se tu non fossi stato coinvolto nel film. È vero, oppure sei interessato ai vampiri?” “Non li avevo letti. Mia madre in realtà è una bibliotecaria, quindi avevo sentito parlane prima, ma non avevo avuto molto tempo per leggerli. Ma questo è quello di cui sono realmente sicuro: di aver letto il libro e di andarci veramente a fondo più che ho potuto.”

“Hai fatto qualcosa di speciale per legarti all’attore che interpreta Stefan?” “Beh, fortunatamente per me, Guri Weinberg interpreta Stefan, e abbiamo instaurato davvero un’amicizia naturale già dal nostro primo incontro. È questo che ci ha davvero aiutato. In realtà andiamo molto d’accordo.”

“Avete fatto qualche audizione insieme oppure vi siete trovati sul set?” “Ci siamo trovati quando eravamo alle prove di trucco e parrucco sul set. Ma è stata una di quelle cose davvero carine, come quando incontri qualcuno e ci leghi naturalmente. Abbiamo un senso dell’umorismo simile e ci piace canzonarci l’un l’ altro e fare confuzione sul set.”

“Quindi si segue il libro sul finire l’uno le frasi dell’altro?” “Non siamo ancora a quel punto. Dateci un paio d’anni.”

“Sei pronto per il tour di promozione? Sarà pazzesco.” “Sì. Mi divertono le promozioni. Sai, mi piace incontrare persone che sono eccitate riguardo ai progetti di cui faccio parte. Mi piace parlare con loro. Quindi, sì, sono contento per tutto questo.”

“Il regista Bill Condon non è conosciuto per questo genere di film. Come pensi che gestirà le scene d’azione?” “Penso che le gestirà molto bene. Le cose che ho visto… sfortunatamente non ho potuto vedere le scene d’ azione, ma ne ho sentito parlare – i rumors sul set dicono che siano magnifiche. No, mi correggo. Sono riuscito a vedere una delle mie sequenze di lotta. Penso che saranno davvero molto forti. Le cose che ho avuto modo di vedere, i miei filmati in Twilight, non assomigliano molto a quelli delle sequenze di lotta. Ci sono alcuni grandi effetti visivi di cui mi hanno detto cosa intendono fare.”

“Segue da vicino il libro?” “Sì, lo fa. Assolutamente.”

“Questo significa forse che sentiremo Jacob Black chiamarti Dracula 1?” “Non posso dirtelo!”

“Devo provarci.” “Assolutamente.”