GingerGeneration.it

Angela Lansbury sullo scandalo delle molestie ad Hollywood: “Dobbiamo prenderci la colpa, donne”

scritto da Paola Pirotti
angela lansbury

In un periodo come questo dire la cosa sbagliata può creare molto problemi.
Sin dalle accuse di moleste del produttore Harvey Weinstein, la situazione ad Hollywood (ma non solo) è stata più che delicata. L’ultima a prendere la parola sull’argomento è stata Angela Lansbury, indimenticabile volto de La Signora in Giallo, Pomi d’ottone e manici di scopa e tanti altri cult del cinema e della TV.
Ad attirare l’attenzione, però, non sono state parole di condanna nei confronti degli accusati, bensì delle vittime.

Come riporta Telegraph.UK L’attrice inglese, ormai 92enne, ha dichiarato a Radio Times che:

Ci sono due lati della medaglia. Dobbiamo ammettere che le donne, da tempi immemori, hanno fatto l’impossibile per rendersi attraenti. E sfortunatamente ci si è ritorto contro – ed ecco dove siamo oggi.
Dobbiamo prenderci la colpa qualche volta, donne. Lo penso davvero. Nonostante sia terribile da dire, non possiamo renderci il più attraenti possibili senza essere messe K.O e violentate.

Quelle di Angela Lansbury sono parole forti e che, senza dubbio, creeranno aspre risposte da parte di Hollywood. In particolare, le attrici che si sono battute contro le molestie e in sostegno delle vittime, non saranno contente di leggere queste parole, particolarmente inquietanti. Jennifer Lawrence, Jessica Chastain, Uma Thurman, tantissime altre e su tutte forse proprio Rose McGowan, un po’ simbolo di questa piccola ma importante rivoluzione.

La Lansbury sarà di nuovo in scena presto nell’atteso sequel di Mary Poppins con Emily Blunt. E non solo! Presto in arrivo in TV anche la miniserie su Piccole Donne. Chissà se le sue ultime dichiarazioni le creeranno qualche problema con il lavoro! Nel frattempo, i nomi coinvolti nello scandalo continuano ad aumentare.

E voi, cosa ne pensate delle dichiarazioni di Angela Lansbury sull’argomento molestie a Hollywood?