GingerGeneration.it

Oscar 2020: Billie Eilish si esibirà durante la cerimonia

scritto da Federica Marcucci

È ufficiale: Billie Eilish si esibirà durante la notte degli Oscar 2020. A rivelarlo lei stessa, poco fa, tramite il suo profilo Instagram. Non è stato ancora rivelato il pezzo che Billie canterà per l’occasione: potrebbe essere uno dei suoi ultimi successi, oppure la canzone della colonna sonora di No Time to Die il nuovo film di James Bond.

LEGGI ANCHE: Oscar 2020: ecco tutte le nomination di questa edizione

Proprio qualche settimana fa Billie Eilish aveva svelato di essere stata scelta, insieme a suo fratello, per comporre la theme song del nuovo film di James Bond. Gli Oscar 2020 potrebbero essere l’occasione perfetta per presentare il pezzo in anteprima.

https://www.instagram.com/p/B76vv8cFV6q/

Vi ricordiamo che gli Oscar 2020 si terranno a Los Angeles il 9 febbraio al Dolby Theatre, come ormai accade da diversi anni. La cerimonia inizierà alle 20:00 ora locale, dunque quando in Italia saranno le 1:00 di notte circa. Il red carpet è previsto per 15:30 ora locale, 23:30 ora italiana. Durante la premiazione ci sarà anche uno speciale omaggio a Kobe Bryant.

Oltre a Billie Eilish, ospite extra della serata, si esibiranno anche gli artisti legati alle canzoni nominate agli Oscar 2020.

“I Can’t Let You Throw Yourself Away” from “Toy Story 4” – Cantata da Randy Newman

“(I’m Gonna) Love Me Again” from “Rocketman” – Cantata da Elton John 

“I’m Standing With You” from “Breakthrough” – Cantata da Chrissy Metz

“Into The Unknown” from “Frozen II” – Cantata da Idina Menzel and AURORA

“Stand Up” from “Harriet” – Cantata da Cynthia Erivo 

Rivelazione del 2019 la giovanissima Billie Eilish è diventata un breve tempo un vero e proprio fenomeno mondiale. Un successo coronato qualche giorno fa ai prestigiosi Grammy Awards, occasione in cui Billie è stata premiata con ben 5 premi in altrettante categorie: Registrazione dell’anno, Canzone dell’anno, Album dell’anno, Miglior artista esordiente e Miglior album pop vocale.

Siete contenti che Billie Eilish si esibirà durante gli Oscar 2020? Cosa pensate che canterà quella sera?