#FinoADomani: cosa significa il nuovo hashtag su Instagram

di Giovanna Codella
Facebook, instagram, twitter

Da diverse ore in tantissimi stanno postando strane fotografie sui propri profili Instagram. Le home page del social network sono infatti costellate di post con l’hashtag #FinoADomani, usato come didascalia di fotografie buffe, inusuali, talvolta imbarazzanti. Il meccanismo è semplice: si pubblica una propria fotografia in situazioni imbarazzanti e la si tiene online per ventiquattro ore. Si tratta spesso di scatti rubati da amici magari durante feste, giochi o in caso di scommesse perse. E sono quasi sempre quelle fotografie che ognuno di noi ha nella galleria del suo smartphone e che ben si guarda dal mostrare. 

Prime Video

Enjoy exclusive Amazon Originals as well as popular movies and TV shows. Watch anytime, anywhere. Start your free trial.

Laura Boni
COO

Smiling Srl C/O CNI Business Center
Piazza della Repubblica 19
20124 Milano
02 50043627
+39 3480617511
[email protected]

Come si partecipa alla challenge #FinoADomani?

A differenza di altre, #FinoADomani è una challenge che non contempla la possibilità di scegliere di partecipare o meno. Si è infatti “obbligati” a prenderne parte se si mette like ad una fotografia con l’hashtag in questione. In tanti hanno scelto di postare le immagini nelle Instagram stories, per essere certi di non dimenticarsi di eliminarle una volta trascorso un giorno. Per ventiquattro ore sono abolite le figuracce, tutto è ammesso. Non importa ciò che penseranno amici e parenti, l’imbarazzo durerà comunque solo per 24 ore.

Le altre challenge attive su Instagram

In seguito alle misure messe in campo dal Governo italiano, sono tantissimi gli italiani costretti in casa. Da giorni sono molti i tentativi di farsi compagnia a distanza, tra flash mob, videochiamate e challenge. Molte le sfide che sono diventate virali sulsocial più amato dai giovani nelle ultime settimane come quella tra rapper. Molti cantanti, da Clementino a Fedez, da Laura Pausini a Tiziano Ferro, hanno messo in scena dei mini concerti tramite dirette Instagram. Altri ancora hanno fatto partire catene del tipo “un libro al giorno” o “un film al giorno”, in cui quotidianamente ciascuno consiglia ai propri follower un buon libro da leggere, un film da vedere o una serie tv da iniziare.

Cosa ne pensate della sfida #FinoADomani?

Articoli Correlati