GingerGeneration.it

Dellai: ecco chi sono e il significato di Io sono luca (video intervista)

scritto da Alberto Muraro

Prosegue il viaggio di Ginger Generation verso il Festival di Sanremo 2021, anche se per questa volta soltanto online! Quest’oggi abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con i Dellai, che a marzo sul palco del Teatro Ariston porteranno in gara il pezzo Io sono Luca!

Clicca qui per comprare Io sono Luca dei Dellai!

 

Ma chi è Luca? Qual è il significato di questa canzone? I due fratelli gemelli originari di Cattolica ci hanno raccontato tutte le curiosità sul loro pezzo e quello che si aspettano da questa importante competizione.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

dellai

 

Come vi avevamo raccontato qui su Ginger Generation, i Dellai sono una delle 8 Nuove Proposte. Loro due, in particolare, sono insieme a Greta Zuccoli due degli artisti selezionati a partire dal concorso Area Sanremo. Gli altri 6 concorrenti Nuove Proposte sono stati scelti grazie ad Ama Sanremo e Sanremo Giovani 2021.

Ecco, in breve, come i Dellai hanno voluto commentare la loro canzone:

Tutti siamo Luca. Tutti siamo caduti e abbiamo imparato a planare per non cadere ogni volta, ci siamo sentiti sbagliati e non adatti: insomma, abbiamo dovuto tutti fare i conti con una vita che spesso ci ha insegnato che la realtà può essere più dura di quella che potevamo immaginare, e ci ha trovato impreparati, mostrando è proprio dietro a queste esperienze – gli attacchi di panico adolescenziali, la sensazione di disagio quando si sta in mezzo a persone che non si conoscono e un padre che da qualche Natale non è più tornato a casa – che Matteo ha avuto la possibilità di raccontare la storia di Luca.

 

Un modo forse per salutare un periodo buio di questi due fratelli ma trovando il modo di tenerlo con se, come una importante esperienza attraverso questa canzone, che oggi si può ascoltare e che se la sua strada sarà questa potrà diventare di tutti sul palco del Festival della musica italiana di Sanremo.

 

Non perdetevi la nostra video intervista esclusiva ai Dellai!