GingerGeneration.it

Camicia a quadri, grande ritorno cool dell’autunno!

scritto da admin
camicia a quadri

Direttamente dagli anni ’90 torna alla ribalta la camicia a quadri o da “boscaiolo” dalla trama check da abbinare a jeans per un look grunge o ad una gonna lounguette per un tocco di femminilità.
La camicia a quadri è una di quelle tendenze che non muore mai e, soprattutto in autunno, torna spesso a fare capolino. In flanella, a quadri grandi e colorati, la camicia check, dallo stile mascolino e ispirata agli spaccalegna ed è stata resa immortale dalla rockstar Kurt Cobain, che la indossava aperta lasciando intravedere t-shirt bianche o dalle stampe irriverenti. Forse non suonerà chic come la parola tartan o scozzese, ma prometterà tanto divertimento nell’abbinarla, e un pizzico di “hipsteria” in più nell’indossarla.

Per questa stagione invernale 2016-2017 in particolare, sulle passerelle abbiamo visto come questo capo abbia stregato gli stilisti. Non mancano ovviamente le proposte low cost dove sia OVS, con i suoi modelli con collo alla coreana, che Amazon, con camicie originali dalle sfumature violacee, permettono di essere alla moda senza spendere un capitale.


Ovviamente la camicia è un capo molto versatile e sono tanti i modi in cui possiamo portarla, per qualsiasi occasione. Questo è un evergreen che non stanca mai. Potete indossarla in variante over e minimal, stretch da business woman, con minigonna per un gioco maschile-femminile. Un look evergreen da giorno vede la camicia a quadri su una canotta a costine tinta unita, jeans skinny, ballerine e maxisciarpa avvolgente.
Per un outfit più rocker invece, abbinate la vostra camicia a quadri ad un paio di skinny neri, con anfibi alti e cappello modello borsalino. Non dimentichiamo poi che la camicia può essere un fantastico accessorio se portata in vita.  Ideale su gonna a ruota e t-shirt stampata, per dare al look quel sapore originale e non scontato.

Voi quale modello avete nel vostro armadio?