GingerGeneration.it

Braccialetti Rossi 2: riassunto della puntata 2×02

scritto da Alessia Bisini

Anche questa sera i Braccialetti Rossi ci hanno fatto vivere tantissime emozioni, sia positive, sia negative. Ecco cosa è successo nella seconda imperdibile puntata:

Leo ripensa alle parole della Dottoressa Lisandri e del Dottor Alfredi. Non riesce ancora ad accettare il fatto che la malattia sia improvvisamente ritornata e perde tutta la fiducia in sé e la forza che da sempre lo caratterizza. Inoltre, il ragazzo sceglie di interrompere la bellissima storia d’amore con Cris (Aurora Ruffino) per evitare che quest’ultima si complichi la vita e soffra troppo per lui. Cris ovviamente non la prende bene, si chiude in sé stessa e non passa giorno senza che pensi a Leo.

0222_230634_Braccialetti-Rossi-2-Diretta-620x348

Tuttavia Leo e Cris non sono gli unici a passare un periodo molto difficile: Nina (Denise Tantucci) deve fare i conti con la sua malattia, scoprendo che in realtà non ha il linfoma di Hodgkin, bensì un tumore al seno. La Dott. Lisandri e il Dott. Carlo le comunicano che sarà operata il prima possibile. Nonostante all’apparenza la ragazza si dimostri molto sicura di sé, dentro alla sua corazza si nascondono tanti dubbi e tantissime incertezze. Sarà proprio grazie all’appoggio di Leo, veterano dell’ospedale, che Nina troverà il coraggio di fronteggiare al 100% il suo tumore. Entrambi compiono un gesto di “solidarietà”: si rasano i capelli a zero, soffrono, piangono, INSIEME.

Anche la situazione attuale di Vale (Brando Pacitto) non sembra essere rosea: il ragazzo scopre di avere un linfonodo ingrossato e incrementa la sua preoccupazione. Respinge tutti meno una ragazza conosciuta ad una festa in piscina che  lo bacia e gli rivela anche che non le importa nulla se il ragazzo abbia una gamba di ferro o meno. Dopo il party, Vale si fa accompagnare in ospedale per parlare con Leo. Il leader del gruppo lo respinge malamente e lo priva del braccialetto rosso simbolo del gruppo. Vale si allontana con le lacrime agli occhi dopo essere stato definito codardo dall’amico, poiché non si è mai fatto vedere in ospedale per paura di una possibile ricaduta.

0222_231428_Braccialetti-Rossi-2-Diretta-620x348

Il giorno dopo Leo e la Dott. Lisandri hanno un breve confronto in cui il ragazzo le rivela di esserti sentito tradito dal mondo, citando un verso di una poesia di Emily Dickinson che affermava “questa è la mia lettera al mondo, che a me non scrisse mai“. Tuttavia, la dottoressa e il suo caro amico Nicola continuano a dirgli di non mollare mai perché lui è il vero “leone” dell’ospedale.

Nel frattempo Davide (Mirko Trovato) cerca di intervenire per ricomporre i cocci di un’amicizia ormai completamente distrutta tra i braccialetti. Sta il più possibile vicino a Leo e a Cris, cercando di tenerla il più lontano possibile dal suo compagno di classe, Lorenzo, invaghitosi di lei. La ragazza purtroppo non riesce a smettere di pensare a Leo e continua a soffrire così tanto che finisce per ingozzarsi di cibo e vomitare, costringendo così la sorella a farla ricoverare nuovamente in ospedale.

Toni (Pio Luigi Piscicelli) prosegue il suo operato come infermiere nell’ospedale, stesso discorso per Rocco che procede con la sua riabilitazione. L’imprescindibile cerca anche di stare il più possibile vicino a Bea (Angela Curri), bloccata nella famosa piscina/limbo al confine tra la vita e la morte. Chicco (Daniel Tenorio) incomincia ad avvertire forti sensi di colpa nei riguardi di Bea, si comporta malissimo con i medici, distrugge tutto ciò che lo circonda e l’ospedale si trova costretto a dover chiamare gli assistenti sociali. L’incontro con la piccola Flam (Cloe Romagnoli), una bambina cieca appena ricoverata per un’operazione agli occhi, rivela un Chicco più gentile e disponibile nei confronti della bambina.

Arriva il giorno tanto temuto da Nina: la ragazza entra in sala operazione con la promessa che Leo sarà li fuori ad aspettarla e a sostenerla. Qualcosa però sembra complicarsi durante l’intervento. Come se non bastasse, Vale ricoverato in ospedale per ulteriori accertamenti, assiste all’attacco di cuore di Nicola.

Vi è piaciuta la seconda puntata di Braccialetti Rossi 2? Come andrà a finire per Nina e Nicola?