Amici 19: il riassunto della puntata di sabato 22 febbraio

di Giovanna Codella
Amici 19

È appena andata in onda su Canale 5 l’ultimo speciale del pomeridiano di Amici 19 che ha visto assegnare due delle maglie verdi disponibili per il serale.

Il primo a conquistarla è stato il cantante Jacopo. Grazie alla prima sfida a squadre vinta dalla squadra di Gaia e alla proposta fatta da Javier che ha ottenuto il voto più alto. Jacopo ha cantato il suo nuovo inedito, Disinnescare, Cuore di Mare che ha scritto per lui Enrico Nigiotti e Shallow di Lady Gaga, accompagnandosi con la sua chitarra.

Dopo aver preso la maglia, il cantante è andato verso Anna Pettinelli e gliel’ha messa sulle spalle per ringraziarla del suo sostegno in questi mesi. A seguire, una maglia verde va a Francesco, grazie alla vittoria della squadra di Giulia. Il cantante ha cantato due suoi inediti, Geloso e Buio Pesto, più il brano dei The Doors Light my fire. Queste le sfide tra le due squadre:

  • Giulia contro Jacopo ( inediti) vinta da Giulia 
  • Javer contro Valentin vinta da Javer 
  • Francesco contro Gaia (inediti) vinta da Gaia
  • Nyv contro Gaia vinta da Nyv 
  • Matteo contro Nicolai vinta da Nicolai

Ospiti della puntata, Giordana, Alberto, Michele Bravi ed Enrico Nigiotti (dopo che si è esibito ha abbracciato Nyv che si è emozionata) e ha cantato anche Stash insieme ai The Kolors.

Il serale non avrà coach ma solo una giuria di qualità, oltre a quella formata dai professori che conosciamo. Inoltre, non ci saranno squadre, ma in un ruolo non ancora definito, sarà presente la coppia composta da Albano e Romina Power. Il serale di Amici 19 inizierà venerdì 28 febbraio per poi passare, dopo quattro puntate, di nuovo al sabato sera e sarà tutto rigorosamente in diretta. Essendo entrati 10 ragazzi, ci sarà una puntata in cui ne verranno ben eliminati due.

Articoli Correlati