GingerGeneration.it

American Horror Story Cult: la trama di Election Night, l’episodio 7×01

scritto da Alberto Muraro

Clicca qui per leggere la recensione di GingerGeneration.it di Election Night!

Ryan Murphy è tornato ma questa volta al posto di streghe, esseri immondi, inquietanti hotel e case di cura psichiatrica il regista statunitense ha deciso di mettere in scena uno spettacolo molto particolare, tutto giocato sulle paure e le (false?) speranze che in noi suscitano gli esponenti politici. Questo è infatti il tema centrale di American Horror Story Cult, la settima stagione della sua celeberrima serie horror.

Per l’occasione, Murphy ha deciso di affidarsi ad un cast di tutto rispetto, fra cui spiccano i nomi dei due suoi “protegé” Sarah Paulson (Ally) e Evan Peters (Kai), ma anche qualche new entry come Lena Dunham, Colton Haynes e Leslie Grossman. Tutto ruota attorno, ancora una volta, alla paura, un sentimento vissuto con molte più sfumature rispetto al passato (in particolare nella forma di fantasmi del passato che si mescolano con le ansie sul presente e sul futuro). Qui sotto trovate la trama di Election Day, la puntata 7×01 di American Horror Story Cult. ATTENZIONE SPOILER!

 

Trama

Le storie che ci vengono presentate sono due e si sviluppano a partire dall’Elezione Presidenziale che nel 2016 ha incoronato Donald Trump come successore di Barack Obama. Da un lato troviamo la coppia omosessuale composta da Ally (Sarah Paulson) e Ivy (Allison Pill) e dall’altra quella composta dai fratelli Kai Anderson (Evan Peters) e Winter (Billie Lourd).

La relazione di Ally e Ivy viene a messa a dura prova dopo l’elezione: l’arrivo di Donald Trump scatena nella prima una vecchia fobia, quella per i clown (e per i buchi, la tripofobia), portandola sull’orlo dell’esaurimento nervoso; le due cercheranno di risanare il loro rapporto (e quello con il figlio adottivo Oz) con una cena romantica che, a causa di un ennesimo attaco di panico da parte di Ally (che continua a vedere pagliacci assassini ovunque). Quando le due tornano a casa, dove hanno lasciato il figlio Oz con la nuova babysitter Winter, vengono a conoscenza dell’orribile assassinio dei due vicini e amici (democratici) con i quali avevano passato la notte dell’8 novembre.

L’altro grande protagonista dell’episodio è Kai Anderson, aspirante politico, repubblicano fino all’osso, che vede in Donald Trump una grande occasione di riscatto; Kai è un personaggio inquietante, senza remore e disposto a tutto per raggiungere i propri obiettivi. Nel corso delle puntate in arrivo, il suo destino si intreccerà inevitabilmente con quello di Ally, diventando uno dei perni della trama del telefilm.

Fra gli special guest dell’episodio abbiamo visto Chaz Bono (il figlio transgender di Cher) nel ruolo di un commesso repubblicano, Colton Haynes, che molto probabilmente tornerà nelle prossime puntate e che gioca il ruolo di un detective e infine il pagliaccio Twisty, tornato nella serie con una sorta di flashback.

 

Avete visto anche voi Election Night, la prima puntata della settima stagione di American Horror Story?