GingerGeneration.it

I look dei Critics’ Choice Awards 2015

scritto da Francesca Parravicini

Ai Golden Globes abbiamo visto una carrellata di look molto piacevoli e stilosi, ma senza particolari voli.
Diciamo subito che i Critics’ Choice Awards sono stati un grandissimo upgrade. Se queste sono le premesse gli Oscar dovrebbero regalarci delle vere perle.

Rosamund Pike

Evidentemente Rosamund sa imparare dai suoi sbagli. Se ai Golden Globes il suo abito era molto bello, ma il fitting era tragico, questa volta era perfetta. D’altronde con Valentino è molto difficile sbagliare! Abito color avorio con collo turleneck e gonna romantica da principessa, in pizzo floreale. Per rimanere nel mood “puro” del brand ha adottato uno styling minimal, con zero accessori e capelli acconciati in uno chignon teso.

Keira Knightley

God bless Keira e la sua Keirosità. E’ sempre coerente con i suoi look. L’attrice, che è in dolce attesa, ha indossato un abito grigio-turchese Delpozo, con una gonna morbida e ampia, delicatamente plissettata. Il corpetto è il pezzo forte, con colletto da educanda e una scia di fiori dorati applicati. Chignon intrecciato e un make-up dark rendono l’outfit ancora più romantico.

Jessica Chastain

Eleganza che guarda verso il Sol levante per Jessica Chastain. Di grande raffinatezza l’abito bianco Antonio Berardi ispirato al cheongsam, il classico costume cinese, con uno sbocciante ricamo floreale. Si intona al mood la treccia tesa. E il rossetto fucsia non stona affatto.

Emily Blunt

Cosa c’è di più glamour di un abito rosso sul red carpet (anche se questo è blu, vabbé…)? Emily Blunt ne è la prova vivente. L’abito in pizzo traforato Emilio Pucci ha una linea diritta molto semplice e un’allacciatura al collo con oblò ma è decisamente incantevole. L’abbinamento con accessori argentati, mega-cuff in diamanti e clutch Jimmy Choo è perfetto. E che dire dei capelli? Naturali ma impeccabili.

Angelina Jolie

La santa Angelina ci ha degnati della sua presenza! La vera regina di Hollywood. Una colata di seta argentata la gown firmata Atelier Versace, morbidamente drappeggiata con una silhouette classica. Anche lei ha puntato su capelli sciolti e arricciati, perfettamente seducenti come l’abito.

Jennifer Aniston

Tra mille abiti fruscianti è sbucata una suit, quella di Jennifer Aniston. Tuxedo Gucci con revers in satin e pantaloni flare in Marsala, il colore dell’anno secondo Pantone; dello stesso colore le pumps in satin Louboutin. Bellissime le collane dorate sovrapposte sul decolletè. Ancora una volta non posso che approvare i capelli al naturale.

Marion Cotillard

Dior e Marion Cotillard: un binomio che di solito funziona (a differenza di quello altalenante con JLaw). Eppure questa volta ho emesso un “meh”. La gown in seta jacquard bianca ha una gonna ampia, forse troppo ampia, che crea uno spiacevole effetto mongolfiera. E il tessuto liscio dell’abito fa pensare a un lenzuolo (forse con un ricamo avrebbe funzionato…). Salvo i capelli slicked-back e il rossetto prugna.

Guarda le foto dei Critics’ Choice Awards 2015!