Tredici 4: uno dei personaggi fa coming out? Ecco chi (SPOILER!)

di Roberta Marciano
tredici 4

Una svolta interessante per le sorti di uno dei personaggi di Tredici 4. La quarta stagione che sarà anche l’ultima è arrivata su Netflix e già dai primi episodi ci ha regalato alcuni plot twist inaspettati e anche un po’ nuovi per la serie. Uno tra questi che vediamo già dal primissimo episodio è la sessualità di uno dei personaggi.

Non leggete oltre se non volete spoiler su 13 Reasons Why

Stiamo parlando di Alex Standall che, improvvisamente, si trova a fare i conti con i dubbi sulla sua sessualità e tutto nasce quando bacia in modo inaspettato Zach. I due hanno legato molto nell’ultimo periodo e mentre si trovano insieme Alex di istinto gli da un bacio. Il ragazzo lo rifiuta ma non lo giudica e tiene comunque alla loro amicizia, anche se Alex non ammette di essere omosessuale, vuole semplicemente accantonare quanto accaduto.

Leggi anche la recensione del primo episodio 

Solo successivamente il ragazzo si lascerà andare intraprendendo una storia con Winston. I due sembrano molto affiatati fino a quando Alex non scopre che Winston era l’amante di Monty e che cercava vendetta e anche informazioni su chi avesse ucciso Bryce per poter ripulire il nome del ragazzo, ingiustamente incarcerato.

Anche se non ha fatto un vero e proprio coming out, Alex sembra essersi molto affezionato alla sua relazione con Winston tanto da essere abbastanza distrutto quando chiude il suo rapporto con lui più o meno a metà stagione. Gli amici accolgono senza troppi problemi la cosa e anzi incoraggiano il ragazzo a vivere questo amore senza nascondersi.

Tra gli altri personaggi che scopriamo c’è anche Charlie St George che dopo un momento difficile si avvicina molto ad Alex.  Charlie fa il passo più grande parlando con il padre della sua sessualità che lo accoglie senza nessun dramma e problema ma come è giusto che sia, con alcune semplici parole: “Ti voglio bene perché sei te stesso”. Stessa cosa accade ad Alex che fa conoscere ai suoi il ragazzo e viene accolto a braccia aperte dalla famiglia nell’episodio 9.

Cosa ne pensate di questo colpo di scena in Tredici 4?

Articoli Correlati