GingerGeneration.it

Stash e Francesco Mandelli fanno pace sui social e su RTL

scritto da Laura Valli

Per chi non ancora non sapesse cos’è successo, Stash dei The Kolors si è presentato agli MTV awards 2016 visibilmente alterato, e ha avuto un atteggiamento tutt’altro che lodevole, sputando addosso alla gente e sulla videocamera, per poi andarsene dal palco senza nemmeno ritirare il premio che avevano conquistato grazie ai voti dei loro fan.

Francesco Mandelli, da professionista quale è ha fatto buon viso a cattivo gioco e con un escamotage ha ripreso il controllo sulla situazione e proseguito con la diretta. L’attore e conduttore dello show dietro le quinte degli Mtv Awards 2016 non le ha certo mandate a dire a Stash e compagni: “Ti danno il premio e lo rifiuti, ma chi c…o sei? Io sto lavorando” gli ha urlato Mandelli.

Subito dopo la lite tra Stash e Francesco Mandelli sono arrivate le scuse del cantante su Facebook, indirizzate soprattutto ai fan: “Avete conosciuto un lato di me di cui non sono fiero e del quale mi scuso“. Inoltre a poche ore dal video, che in men che non si dica ha fatto il giro della Rete, i due hanno postato una foto sui social in cui appaiono abbracciati annunciando un incontro chiarificatore su RTL 102.5  in cui racconteranno la verità su quello che è successo domenica.

mandelli stash the kolors mtv
Mandelli e Stash dopo gli MTV

Alle 15 precise in RADIOVISIONE a “The Flight”,  con Fabrizio Ferrari e La Zac, appaiono Francesco Mandelli, Stash e i The Kolors, che scusandosi sinceramente provano a spiegare l’accaduto (scatenato da difficoltà tecniche dovute alla pioggia) con queste parole: “oggi sono qui soprattutto per far capire alle persone che mi seguono e a quelle che non mi seguono che è un atteggiamento che non mi è consono … perché ho agito di impulso con un gesto duro e di reazione a quello che io ho pensato essere un qualcosa che io ho subito pensato essere un boicottaggio, per far si che la mia performance non andasse bene“. Detto ciò Stash ha voluto abbracciare pubblicamente Mandelli.

Dopo un breve intervento de La Zac, Stash ha precisato “Quando la rabbia prende il sopravvento ti fa vedere le cose in modo annebbiato … in quel momento io ho reagito contro uno strumento, senza pesare che dietro quello strumento c’erano tanti occhi e che quel gesto poteva essere interpretato come rivolto a quegli occhi“.

Francesco Mandelli ha poi invitato il pubblico a dimenticare il filmato he è ormai virale in rete “Il filmato di Facebook erano gli ultimi 13 secondi di una cosa successa nel back stage e che là doveva rimanere! … guardare quel filamto è come arrivare alla fine di una conversazione: non si capisce niente” e continua “Non volevamo che quella cosa venisse fuori per i fan dei The Kolors, di MTV e degli altri gruppi … ragazzi dimenticatevi di quel filmato!“.

Stash e Mandelli a RTL
Stash e Mandelli a RTL

Sui social il tema però è ancora caldissimo, tra chi difende il gruppo a suon di hashtag #IoStoConItheKolors, e chi è rimasto scioccato e decisamente deluso dal gesto. Nonostante le raffazzonate spiegazioni date da Mandelli e da Stash, ai più quel comportamento appare ancora ingiustificato. Voi osa ne pensate?