GingerGeneration.it

Rise Against Hunger: un evento speciale a Milano per lottare conto la fame del mondo!

scritto da Alberto Muraro

Rise Against Hunger è il nome di un’importante organizzazione no profit che da anni opera nell’ambito della lotta contro la fame nel mondo. RAH lavora alacremente per portare cibo e istruzione in alcuni dei paesi più poveri del mondo e ha come obiettivo principale in particolar modo i più piccoli.

https://www.instagram.com/p/BgTNIO1A76M/?taken-by=gingergeneration

Per promuovere la sua nobile attività, lo scorso 15 marzo Rise Against Hunger ha organizzato presso il Garage Italia, fondato da Carlo Cracco e da Lapo Elkann, un magnifico evento a scopo benefico. In questa occasione, i partecipanti (rappresentanti della stampa e del mondo delle imprese) hanno dovuto confezionare quanti più sacchetti di cibo possibili da inviare in Africa.

https://www.instagram.com/p/BgV0njRAGia/?taken-by=gingergeneration

Rise Against Hunger presenta in effetti un modello innovativo di solidarietà per sconfiggere la fame nel mondo L’organizzazione propone alle aziende nuovi modelli di team building che, assicurando un pasto quotidiano ai bambini e ai ragazzi che si recano a scuola, sono sia strumenti di lotta contro la fame che sistemi di promozione della scolarizzazione in Africa. Tra le aziende che hanno partecipato, Kraft Heinz, Pfizer, Riso Scotti, Cisco, Unicredit, Car to Go, e Amazon.

Lo scopo è quello di sensibilizzare e promuovere la sconfitta della fame nel mondo attraverso gesti concreti. Il confezionamento di una razione di cibo destinata ai progetti di scolarizzazione in Paesi colpiti da guerre o calamità naturali. Oggi Rise Against Hunger è presente, oltre che negli Stati uniti, in Italia, nelle Filippine, in Malesia, in India, in Sud Africa e in Perù.

Ecco dunque una parte del team Ginger impegnata qui sotto nel simpatico team building di Rise Against Hunger. Divisi in due squadre, abbiamo preparato decine di sacchetti colmi di riso, verdure, soia e vitamine che a breve verranno inviati a decine di bambini africani. Una soddisfazione grandissima, ma anche un’occasione per conoscere nuove realtà e per costruire relazioni.

 

Conoscevate già l’associazione Rise Against Hunger? Che ne pensate di questa inziativa?