GingerGeneration.it

Oscar 2022: Will Smith picchia Chris Rock

scritto da Federica Marcucci
oscar 2022

Attimi di tensione agli Oscar 2022 quando improvvisamente Will Smith si è alzato e con uno scatto è andato sul palco per colpire Chris Rock. Uno sketch? In realtà era tutto vero, nulla di preparato.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022: Encanto vince come Miglior Film d’Animazione

Mentre il comico stava annunciando le candidature al Miglior Documentario facendo battute riferite agli attori nominati presenti tra il pubblico, tra cui anche Will Smith e sua moglie Jada Pinkett Smith, l’attore di King Richard si è risentito ed è corso a picchiare il collega. L’attore è poi passato alle minacce verbali intimando Rock a smetterla di nominare la moglie.

Un momento che ha colto più che alla sprovvista l’intero pubblico e che tutti hanno successivamente evitato di commentare. Persino lo stesso Chris Rock ha preferito passare oltre.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022: Will Smith in lacrime vince come Miglior Attore

Qui sotto il video integrale dello scomodo momento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginger Generation (@gingergeneration)

 

Ma che cosa è successo?

Chris Rock ha fatto una battuta in riferimento all’acconciatura di Jada, che si è presentata alla cerimonia completamente rasata: “Jada, ti voglio bene, Soldato Jane 2 non vedo l’ora di vederlo!” In riferimento al film in cui Demi Moore si rasa completamente i capelli.

Non è la prima volta che ci sono dei dissapori tra Will Smith e Chris Rock. Già nel 2016, anno della protesta Oscars So White, il comico aveva criticato i fautori del movimento – tra cui Smith e la moglie, puntando il dito contro il fatto che l’attore si lamentava di non essere stato nominato agli Oscar pur avendo guadagnato 20 milioni di dollari.

Un Will Smith mai visto che ha lasciato di stucco praticamente tutti. Non sappiamo come mai Jada abbia i capelli rasati, se dovesse trattarsi di un problema di salute ciò potrebbe trovare una spiegazione al comportamento dell’attore anche se non una giustificazione.