GingerGeneration.it

Mtv Video Music Awards 2013: i look del red carpet

scritto da Francesca Parravicini

Finalmente un red carpet degno di essere chiamato tale! Con le sue eleganze e le sue stravaganze…e i suoi orrori. Agli Mtv Video Music Awards 2013  un po’ di variegata varietà. E un ritorno attesissimo.Scopriamo chi ha indossato cosa e come!

Lady Gaga

L’aspettavano tutti, a me mancava un sacco…Di chi stiamo parlando? Ma della fabolous Lady Gaga! La Germanotta si è presentata sul tappetto rosso in versione Morticia, meno eccentrica del solito ma goth-icamente sofisticata in un abito custom made Prabal Gurung, in satin nero, con scollo profondo, fascia con fiocco sul punto vita e lungo strascico di tulle scintilloso. Uno stile più sobrio, consono all’ARTPOP Era, ma sempre Gaga!

Selena Gomez

Sorpresa assoluta, Selena Gomez. Generalmente non amo troppo i suoi look, ma questa volta, bisogna dirlo, ha stra-vinto. Perfetta non basta. Abito da urlo di Atelier Versace, blu, che sarebbe castigato, se non si aprisse sul fianco, rivelando un corsetto semi-trasparente e uno spacco vertiginoso. Seducente con lo 0% di volgarità. Bellissime le decolté trasparenti, bellissimi gli orecchini a chandelier Lorraine Schwartz, bellissima lei.

Taylor Swift

Sugli stessi livelli Taylor Swift in un abito mozzafiato firmato Hervé Léger, con corpino scollato, ricoperto di gemme e gonna fasciante. Allure da dive d’altri tempi con capelli arricciati ad arte (la preferiamo con altre acconciature però) e orecchini a goccia. Quando si tratta di portare un po’ di glamour hollywoodiano sul red carpet, Tay è una garanzia!

Ellie Goulding

Tutt’altro stile per Ellie Goulding, che brilla di delicata luce in un abito nude di Amato Couture by Furne One dall’anima punk: una cascata di borchie lo avvolge (ovviamente si è cambiata prima di sedersi). In tono le pumps di Brian Atwood. Capelli un po’ sciatterelli però Ellie! Almeno una pettinata.

Ariana Grande

Deliziosa come una bomboniera Ariana Grande: party dress Kenley Collins in raso turchese con stampa floreale e maniche a sbuffo, abbinato a decoltè bianche (che stanno bene). Capelli che più glossy non si può (invidia).

Rihanna

Chi ha skippato il red carpet con assoluta nonchalance è Rihanna, che è apparsa tra il pubblico con aria quasi annoiata. In jeans, maglietta e sandali neri (della sua linea d’abbigliamento creata per River Island, genio del marketing), casual ma con una collana di diamanti al collo. Devo ammettere che funziona…

Katy Perry

Funziona meno (meno meno) il look di Katy Perry. L’abito di Emanuel Ungaro è, come dire, particolare…E’ corto e leopardatissimo, con spacco e collo a lupetto (ad agosto?) e una cascata di farfalle/libellule come decorazione, tanto per alleggerire…Se questo è l’abito, il contorno è da brivido. Sandali Celine giusto un po’ stretti, da cui sbucano elegantemente i ditozzi di Katy e grillz (quella specie di dentiera/apparecchio dorato che indossano i rapper per fare “cool”) con la scritta “Roar”…Altro che ruggire! Qui c’è da piangere…

Miley Cyrus

Di disastro in disastro ecco Miley. Cara Miley, abbiamo capito che sei cresciuta, che vuoi sembrare uscita da un video hip hop, ma questo stile non ti si addice molto…Un completo vintage di Dolce e Gabbana con crop top e leggings (che non fanno un bellissimo effetto indossati…) con fasce di pietre colorate…molto Candy Crash Saga. Accumuli su accumuli: sandali con plateau esagerati di Giuseppe Zanotti, collana di diamanti Lorraine Schwatz e mini chignon da revival 90’s…Mhh, ok.

Rita Ora

E infine ecco Rita Ora o sarebbe meglio dire Rita Bora (boring) per le sue scelte di stile sempre così originali e ispirate…L’abito Alexandre Vauthier urla Beyoncè da tutti i pori. Corpino ricoperto di cristalli moolto scollato, gonna scosciatissima a vita bassa (che crea l’effetto “tronco senza punto vita”) con un lunghissimo strascico di piume. Esagerato? Sì. Bello? No. Persino il taglio di capelli a bob ricorda quello di Bey!