GingerGeneration.it

La fine del mondo è prevista per il 29 luglio (ma la profezia di End Time Prophecy è del 2016!)

scritto da Alberto Muraro

Condividi questo articolo su Facebook e tagga un amico che era cascato nella bufala!

La fine del mondo è vicina? Si, almeno stando ad un articolo virale apparso sull’Huffington Post e condiviso da centinaia di persone sui social nelle ultime ore. Nel pezzo, ovviamente ironico, vengono riportate le presunte dichiarazioni dell’associazione ultracattolica End Time Prophecy, che sul suo sito ufficiale avrebbe tuonato “il 29 luglio 2017 le stelle cadranno sul cielo come le foglie dagli alberi e l’atmosfera si abbatterà sulla Terra”. Peccato però che nessuno si sia accorto che il pezzo è vecchio di un anno e che la profezia è in realtà legata al 2016 (ci è cascato anche il sito La luce di Maria)!

Secondo l’articolo dell’Huffington Post, l’associazione avrebbe fornito su Facebook ulteriori e succosi dettagli riguardo all’Apocalisse in arrivo: in un post pubblicato sulla loro pagina ufficiale si farebbe riferimento ad una presunta (ed epica!) battaglia fra il nostro Messia e la bestia islamica rappresentata dal Califfato: per aiutare Gesù Cristo nella lotta, l’associazione avrebbe chiesto ai suoi seguaci un contributo economico, in sostanza l’ennesima truffa architettata ai danni dei più deboli e timorati di Dio.

Come potete vedere anche qui sotto, sul fantasmagorico (si fa per dire) canale Youtube dell’associazione citato nell’articolo di cui sopra si parla di una data non soltanto falsa ma ormai appartenente al passato!!

Se anche voi siete caduti nel tranello social dell’articolo virale dell’Huffington Post informate i vostri cari che la costruzione del vostro rifugio antiatomico la dovrete rimandare a data da destinarsi! Pericolo scampato!

Cosa fareste se arrivasse per davvero la fine del mondo?