iDays Festival 2018: 4 giorni di grande musica, ecco com’è andata (FOTO e VIDEO!)

di Alberto Muraro

Si è conclusa pochissime ore fa la terza edizione di iDays Festival, il grande evento che da tre anni a questa parte porta a Milano e dintorni il meglio della musica rock ed elettronica italiana e internazionale! Il 2018 ha rappresentato per iDays un anno super rock, ricco di artisti e band che ci hanno fatto scatenare fino a oltre la mezzanotte.

Quatto i giorni di iDays Festival 2018, che rispetto allo scorso anno (il festival si era tenuto a Monza) si è spostato nella location, decisamente più servita, dell’ex Area Rho Fiera. Due i palchi dove si sono tenuti i live, fra cui uno gigantesco riservato ai Pearl Jam e ai loeo 65.000 fan. La gigantesca spianata, dove tre anni fa si era tenuta l’Esposizione Universale vale la pena sottolinearlo, ha accolto i migliaia di visitatori presenti con tantissimi servizi e con un livello di ordine e pulizia davvero da incorniciare.

Le danze sono state aperte lo scorso 21 giugno con i live di Richard Ashcroft (in grandissima forma), dell’ex Oasis Liam Gallagher e dulcis in fundo, dei The Killers di Brandon Flowers. iDays ha poi ospitato, nell’ordine, headliners di livello del calibro di Pearl Jam, Noel Gallagher e dei Queens of the stone age, che hanno chiuso la quatto giorni con un concerto a dir poco fenomenale. Fra i tantissimi artisti saliti sul palco, troviamo cantanti del calibro di Joan Thiele, Omar Pedrini, Wolf Alice, The Last Internationale e The Offspring. C’è persino stato spazio per uno scatenato djset del producer tedesco Paul Kalkbrenner, una vera bomba!

iDays Festival 2018 rimarrà nei cuori dei suoi spettatori, giunti da ogni parte del Nord Italia, anche per le sue sorprese. Ricordiamo con particolare piacere, fra le tante, il momento in cui Eddie Vedder ha rinnovato i voti matrimoniali alla moglie, conosciuta nel 2000 proprio dopo un concerto a Milano. Per non parlare, ovviamente, dell’irresistibile humor (non proprio britannico) di Noel Gallagher e dei meravigliosi visual che hanno accompagnato il suo concerto.

Qui sotto trovate una ricca gallery fotografica dei quattro giorni di iDays Festival 2018 e tutti i video più belli dei concerti!

 

Ci siete stati anche voi a iDays Festival 2018?

 

 

Articoli Correlati