GingerGeneration.it

Disney ricattata dagli hacker: rubato I Pirati dei Caraibi – La maledizione di Salazar

scritto da Federica Marcucci
pirati dei caraibi disney

Se fino a qualche ora fa la notizia non era stata ancora confermata ufficialmente, ora è possiamo affermare con certezza che la Disney è rimasta vittima di un attacco hacker che è riuscito a impossessarsi di un file dell’ultimo film della saga de I Pirati dei Caraibi.

A diffondere la notizia il portale Deadline: a quanto pare la major, dopo l’attacco, sta collaborando con l’FBI per evitare ulteriori danni ma soprattutto evitare di pagare il riscatto richiesto dagli hacker. Avete capito bene, gli hacker che sono riusciti a entrare in possesso de I Pirati dei Caraibi – La maledizione di Salazar hanno minacciato di caricare il film online, prima in sequenze di pochi minuti poi in tutta la sua durata. Per evitare ciò la major dovrebbe pagare un riscatto in bitcoin, la fantomatica monetica elettronica.

A rivelare il tutto il CEO della Disney Bob Iger il quale ha iniziato a collaborare con le forze federali per risalire ai soggetti dell’hackeraggio. Un episodio che arriva qualche giorno dopo il più potente attacco informatico di tutti i tempi e che ci fa riflettere su quanto le nostre informazioni siano sempre più alla portata di tutti.

In un primo momento si era pensato anche al furto di altri film, tra cui Cars 3 e l’attesissimo Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma Bob Iger non ha accennato a nulla di tutto questo di conseguenza supponiamo che l’oggetto del furto sia soltanto il nuovo film de I Pirati dei Caraibi.

Qualcuno non si è lasciato sfuggire l’occasione per vedere in tutto l’episodio una trovata pubblicitaria, tuttavia sembra improbabile visto il rischio di un danno di immagine di questo tipo. Per saperne di più sulla fine di questa faccenda continuate a seguirci!

Credete che la Disney ce la farà a non pagare il riscatto dopo il furto de I Pirati dei Caraibi – La maledizione di Salazar?