GingerGeneration.it

47 Metri: la recensione no spoiler di GingerGeneration.it del film con Mandy Moore

scritto da Federica Marcucci

Cosa fareste se vi trovaste sott’acqua, in pieno oceano a ben 47 metri di profondità? Il tutto con una riserva d’ossigeno di poco più di un’ora e tanti squali sanguinari. Questa è la condizione che si trovano costrette a dover fronteggiare le giovani protagoniste di 47 Metri, shark movie di Johannes Roberts e che vede protagoniste le giovani Mandy Moore e Claire Holt, insieme a Matthew Modine e Yani Gellman.

Se un anno fa Blake Lively era una surfista bloccata su uno scoglio pronta a combattere per la propria sopravvivenza in Paradise Beach, Mandy Moore e Claire Holt sono due sorelle in viaggio in Messico le quali decidono di prendere parte a una strana escursione alquanto rischiosa: visitare le profondità dell’oceano popolate dagli squali all’interno di una gabbia di ferro.

Ovviamente qualcosa va storto e le due ragazze si ritrovano sul buio fondale a lottare per sopravvivere cercando di mettersi in contatto con i loro accompagnatori. Rimaste sole le ragazze dovranno fare di tutto per superare le proprie paure e passate divergenze per cercare di mettersi in salvo.

Un’idea niente male che avrebbe potuto dà un tocco in più a un genere, quello degli shark movie che dal celebre film di Spielberg ormai ci ha praticamente mostrato di tutto, peccato che la tensione non sempre basta a rendere 47 Metri un film indimenticabile. Se infatti la soluzione di svolgere la maggior parte del film sott’acqua è una bella trovata in grado di accrescere la tensione fino all’epilogo, non possiamo dire lo stesso per la caratterizzazione dei personaggi delle protagoniste.

Peccato, perché Mandy Moore e Claire Holt sono brave nell’interpretare due sorelle molto diverse ma legate da un affetto profondo. Tuttavia il carattere dei loro personaggi, nonostante entrambe siano costrette a fare i conti con le terribili circostanze, non viene sviluppato lasciando la narrazione a un livello abbastanza superficiale.

Nonostante tutto le scariche d’adrenalina non mancano, oltre a un inaspettato e incredibile colpo di scena al cardiopalma! Tranquilli, il finale non ve lo diciamo perché se amate i thriller e siete fan del genere shark movie potrete scoprirlo voi stessi al cinema. 47 Metri vi aspetta infatti nelle sale dal 25 maggio.

Guarda il trailer di 47 Metri:

Andrete a vedere 47 Metri al cinema?