GingerGeneration.it

Stefano De Martino balla con Rossella Brescia

scritto da admin

Stefano De MartinoDal 30 Marzo al Teatro Smeraldo di Milano andrà in scena Cassandra, rivisitazione del mito greco trasferito nella Sicilia anni ’50. Stefano De Martino, ballerino di Amici, e Rossella Brescia saranno i protagonisti, guidati dal suo fidanzato Luciano Cannito. Il giovane ballerino ha rilasciato a TGCOM diverse dichiarazioni in merito allo spettacolo. Noi di seguito ve ne riportiamo alcune.

L’intervista di Stefano De Martino a TgCom

Come sei stato scelto da Cannito?
Tutto è nato durante il lavoro fatto ad “Amici”. Siamo stati a stretto contatto sette giorni su sette durante le prove per il programma. Un giorno mi ha proposto di partecipare a “Cassandra”. Mi ha fatto molto piacere anche perché
una volta finito il talent sono subito tornato a teatro per una storia di un amore
sincero e contrastato.

Cosa ti ha colpito del balletto?
E’ moderno e dinamico, mi appartiene molto come genere. Interpreto Enea un ragazzo distaccato dagli altri come personalità e anche per le scelte di vita. E’ dotato di una forte identità e di molti ideali. Poi ci sono gli scontri generazionali che creano conflitti come quello tra Enea e il padre della sua amata Cassandra. Non manca il Cavallo di Troia… A creare scompiglio ci pensano Paride – il fratello di Cassandra – che si innamora di Elena già moglie di Ulisse. Il cavallo di Troia è la televisione che sprigiona un potere magnetico. D’altronde negli anni 50 ha rivoluzionato il linguaggio e i costumi della società italiana.

Quanto c’è di Enea in Stefano?
L’ho cucito addosso a me. E’ un ragazzo deciso, determinato che non ha mai paura di dichiarare quello che pensa. Non sono uno che si fa molti problemi.

Però la storia d’amore tra Enea e Cassandra finisce tragicamente.
Tutto sommato non è così tragico come finale. L’amore che finisce tra i due ragazzi ne porta un altro nuovo, diverso e forte. Ossia la volontà di fondare Roma. Enea va via per iniziare una nuova avventura ricca e intensa. Un po’ come succede nella vita di tutti i giorni.

Hai dei progetti per il prossimo futuro?
Si ho delle proposte ma di certo farò il nuovo spettacolo del coreografo Marco Garofalo assieme ad altri cantanti e ballerini. Dovremmo partire in tour questa estate.