Sanremo 2020: Tosca vince la serata delle cover. Classifica finale!

di Laura Boni
Tosca Sanremo 2020 cover

La terza serata di Sanremo 2020, come ormai di consuetudine, è stata dedicata alle cover. Tutti i 24 cantanti in gara si sono esibiti sulle note di una delle canzoni che hanno reso grande il Festival insieme a degli ospiti speciali.

Quello di stasera, dedicato alle cover dei successi che hanno fatto la storia del festival, è stata una vera e propria gara nella gara. Le esibizioni, infatti, sono state giudicate e Tosca è stata decretato la vincitrice della serata con Piazza Grande in duetto con Silvia Perez Cruz.

La serata delle cover:

Per l’occasione, i Big hanno avuto libera scelta. Tutti i concorrenti di Sanremo 2020 in gara hanno infatti avuto la possibilità di scegliere non solo il brano da interpretare, ma anche la modalità di presentazione. Alcuni hanno scelto di cantare i loro pezzi in compagnia di ospiti, altri da soli ma con un arrangiamento nuovo e altri hanno anche riscritto alcune parti della canzone.

Durante questa terza serata, le esibizioni sono votate dall’Orchestra del Festival, musicisti e coristi. La media tra le percentuali di voto ottenute durante la serata e quelle ottenute nelle precedenti determina una nuova classifica per i Campioni.

Ecco la classifica della serata delle cover di Sanremo 2020 (clicca sui nomi dei cantanti per rivedere la loro esibizione:

1: Tosca
2: Piero Pelù
3: Pinguini Tattici Nucleari
4: Anastasio
5: Diodato
6: Le Vibrazioni
7: Paolo Jannacci
8: Francesco Gabbani
9: Rancore
10: Marco Masini
11: Raphael Gualazzi
12: Enrico Nigiotti
13: Rita Pavone
14: Irene Grandi
15: Michele Zarrillo
16: Achille Lauro
17: Levante
18: Giordana Angi
19: Elodie
20: Alberto Urso
21: Junior Cally
22: Riki
23: Elettra Lamborghini
24: Bugo e Morgan

Articoli Correlati