GingerGeneration.it

Problemi di cuore: Gli piaccio oppure no?

scritto da admin

Ciao Ginger,
sono una tua grandissima fan,mi piacciono i tuoi consigli e li seguo sempre anche se sta volta non l’ho fatto…
ti spiego meglio :tu dici sempre di non stare dietro ai ragazzi che non ti danno segnali,giusto?
Con il ragazzo che mi piace non ci riesco…entro nei particolari e non la faccio lunga.
Allora,conosco lui da circa 4 anni ,eravamo piccoli e uscivamo spesso insieme con mia sorella e sua sorella ma finivamo sempre per essere soli.
Non ci siamo frequentati più per parecchio tempo , ma quest’anno siamo andati all’acquapark insieme dove abbiamo passato una giornata indimenticabile …
Dove lui ha passato il suo tempo con me,solo ed esclusivamente con me…
A scuola,mi lancia occhiate a bocca aperta e spesso quando mi guarda si aggiusta i capelli e la camicia o jeans…lo dico perché dicono che sia segno di attrazione .
Ora io reggo il suo gioco cioè che rispondo alle occhiatine senza abbassare lo sguardo e mi avvicino spesso a lui,come fa lui ,mi passa d’avanti con i suoi amici e mi continua a guardare.
Molti mi dicono che si sta solo prendendo gioco di me , molti mi dicono che gli piaccio,cosa devo fare Ginger?
Ho perso completamente la testa per lui e questa cosa mi sta rovinando la vita  …
Ginger  te lo chiedo per favore ,
aiutami,aspetto una tua risposta
Bimbetta99

Cara Bimbetta,
eccomi in tuo soccorso! Hai ragione quando dici che non consiglio mai di perdere tempo con ragazzi che non si dimostrano interessati ma …. questo non mi sembra il tuo caso. Innanzitutto smetti di chiedere a tutti quelli che ti conoscono come mai il ragazzo che ti piace si tocca i pantaloni piuttosto che la camicia o finirai per collezionare opinioni tutte diverse che ti genereranno una confusione tremenda. Concentriamoci piuttosto su segnali “reali”. Avete senz’altro alle spalle una tenera amicizia e questo è già un buon inizio, significa che ci sono meno rischi (ho detto meno non nessuno mi raccomando) che possa volersi prendere gioco di te come sostiene qualcuno. Inoltre all’Acquapark ha voluto stare con te, sempre e solo con te. Direi che anche questo è un segnale di interesse. Cosa fare dunque? Lui potrebbe rivedere in te l’amica degli anni passati e ed esserti quindi molto affezionato senza per questo desiderare di essere il tuo ragazzo, oppure effettivamente potrebbe guardarti oggi con occhi diversi. In questo caso, se non è un ragazzo timido prima o poi si farà avanti lui. Ma se tu non hai pazienza di aspettare e hai coraggio di guardarlo negli occhi e chiedergli cosa prova per te, ti direi di creare una situazione romantica come quella che avete vissuto l’ultima volta ed approfittarne per aprirgli il tuo cuore. Non grandi discorsi da film e dichiarazioni da telenovela, semplicemente fagli capire che ti sei accorta di averlo pensato spesso  e che senti che l’affetto che provavi ai tempi della vostra amicizia si è trasformato in qualcosa di diverso. Consiglio aggiuntivo: escici ancora da amica una o due volte prima di affrontarlo, generalmente i ragazzi hanno tempi di reazione molto più lunghi dei nostri e ci mettono più tempo per capire che una ragazza gli piace. Fatti conoscere e apprezzare un po’ e poi sarà tutto più facile.

Scrivi ancora se hai bisogno

Un bacio grande

Ginger

Problemi d’amore? Scrivi a [email protected]