Perché The Weeknd è stato snobbato ai Grammy 2021? Ecco la verità

di Alberto Muraro

Perché The Weeknd è stato escluso dalle nomination dei Grammy Awards 2020? La notizia ci ha lasciati senza parole, considerato l’incredibile successo del suo ultimo disco After Hours e del singolo di lancio Blinding Lights. L’Academy dei Grammy sembra infatti essersi impuntata per lasciare l’artista fuori dai giochi, una presa di posizione che non è certo passata inosservata.

Clicca qui per comprare After Hours di The Weeknd!

 

A poche ore dall’annuncio delle nomination, sono stati in molti a inondare Twitter con messaggi di indignazione verso gli organizzatori e di supporto a The Weeknd. L’artista un trattamento del genere proprio non se lo meritava.

Ma perché The Weeknd è stato snobbato ai Grammy 2021? Ecco la verità

Nel corso della nottata, l’artista ha risposto alla mancata candidatura con un tweet al vetriolo che non è certo passato inosservato. Nel messaggio l’artista ha accusato l’Academy di essere corrotta e non abbastanza trasparente nei suoi confronti e in quelli dei fan.

Nel frattempo TMZ ha provato a fare chiarezza sulla situazione, contattando direttamente il team di The Weeknd. Pare infatti che il motivo dietro questa scelta così controversa sia legato alla decisione da parte di The Weeknd di esibirsi all’Halftime Show del Super Bowl 2021. Gli organizzatori avrebbero infatti imposto all’artista un aut aut: “O ti esibisci ai Grammy o al Super Bowl. Decidi tu!”

perché the weeknd

Il presidente dei Grammy ha però tenuto a smentire le voci e tramite un comunicato ufficiale ha dichiarato:

Comprendiamo che The Weeknd possa essere deluso dal non essere stato nominato. Sono rimasto sorpreso e comprendo la sua delusione. La musica che ha pubblicato quest’anno è eccellente e il suo contributo alla comunità musicale e al mondo intero merita l’ammirazione di tutti. Siamo rimasti entusiasti quando abbiamo scoperto che si sarebbe esibito al Super Bowl e avremmo adorato vederlo esibirsi anche ai Grammy quest’anno. Purtroppo ogni anno il numero di nomination è limitato rispetto agli artisti che se le meriterebbero. E vi garantisco che le nomination sono state formulate ben prima dell’annuncio dell’esibizione di The Weeknd al Super Bowl.

Articoli Correlati