Oscar 2020: Joaquin Phoenix vince come Miglior attore protagonista per Joker

di Federica Marcucci
Oscar 2020 joker

Joaquin Phoenix si è aggiudicato il premio come Miglior attore protagonista per Joker agli Oscar 2020. Una vittoria meritata ed attesa che l’attore ha onorato con un discorso forte ed impattante.

Scopri qui tutti i vincitori degli Oscar 2020!

Nel suo discorso, infatti, l’attore ha detto che uno dei doni più grandi che tutti loro in quella stanza hanno è la possibilità di avere una voce e che importante poterla usare per darla a chi non ne ha una. L’attore ha parlato dell’importanza di dare una seconda occasione ed ha reso omaggio suo fratello, scomparso, River Phoenix.

Ecco tutti gli attori che erano nominati in questa categoria agli Oscar 2020:

Antonio Banderas – Pain and Glory
Leonardo DiCaprio – C’era una volta… a Hollywood
Adam Driver – Storia di un matrimonio
Joaquin Phoenix – Joker
Jonathan Pryce – I due papi

Trama di Joker:

Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.

JOKER - TRAILER FINALE ITALIANO

La Notte degli Oscar 2020 sarà riproposta integralmente lunedì 10 febbraio su Sky Cinema Oscar a partire dalle 10.45 circa, mentre in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar” sarà in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar e su Sky Uno.

Articoli Correlati