Oscar 2020: Elton John vince per la Miglior canzone

di Federica Marcucci

Elton John e Bernie Taupin si sono aggiudicati il premio come Miglior canzone agli Oscar 2020 per (I’m Gonna) Love Me Again per la colonna sonora di RocktmanIl duo, che ormai collabora dagli anni ’60, ha ringraziato l’Academy e tutti coloro che hanno partecipato a Rocketman.

Scopri qui tutti i vincitori degli Oscar 2020!

Elton John era visibilmente emozionato, probabilmente non si aspettava di vincere un riconoscimento così importante stasera. Con gli occhi lucidi ha lasciato inizialmente parlare il suo amico di sempre Bernie, “la costante della mia vita, quello che c’era sempre quando io ero giù. Senza di lui io non sarei Elton John.”

Elton John aveva già vinto un Oscar nel 1994 per Il re leone. In questa edizione degli Oscar 2020, come dichiarato dallo stesso Bernie Taupin, la vittoria ha però un sapore diverso. Quest’anno infatti questi due “ragazzi” che collaborano dal 1967 hanno vinto insieme. Una bella storia di due amici che ce l’hanno fatta insieme.

Vi ricordiamo che Elton John è prossimo al ritiro. Rocketman era stato infatti pensato per accompagnare l’ultima serie di concerti della celebre popstar. Nel biopic Elton è stato interpretato da Taron Egerton.

Gli altri candidati di questa edizione degli Oscar 2020 erano:

I Can’t Let You Throw Yourself Away – Toy Story
(I’m Gonna) Love Me Again – Rocktman 
I’m Standing With You – Breakthrough
Into the Unknown – Frozen 2
Stand Up – Harriet

La Notte degli Oscar 2020 sarà riproposta integralmente lunedì 10 febbraio su Sky Cinema Oscar a partire dalle 10.45 circa, mentre in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar” sarà in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar e su Sky Uno.

Siete contenti che Elton John e Bernie Taupin abbiano vinto per la Miglior Canzone agli Oscar 2020 con (I’m Gonna) Love Me Again?

Articoli Correlati