GingerGeneration.it

Oscar 2017: il film favorito nella categoria Miglior Canzone Originale

scritto da Alberto Muraro

Contrariamente alla categoria “parallela” per la Miglior Colonna Sonora Originale (di cui GingerGeneration.it vi ha parlato qui) dove i giochi sembrano già essere fatti, per quanto riguarda le nomination agli Oscar 2017 per la Miglior Canzone Originale ci potrebbe essere più di qualche sorpresa.

Scontato dire che anche in questo caso La La Land di Damiel Chazelle sembra essere strafavorito, non fosse altro perché il musical più chiacchierato dell’anno concorre in questa categoria con ben due brani, rispettivamente City of Stars (interpretata da Ryan Gosling e Emma Stone) e Audition (The Fools Who Dream), interpretata dal cast del film al completo.

Ci sono però in gara almeno altri due pezzi altrettanto validi e persino più conosciuti: stiamo parlando di How Far I’ll Go di Alessia Cara, prodotta per la colonna sonora di Oceania, e Cant’ Stop the Feeling di Justin Timberlake, scritta per la soundtrack del film d’animazione Trolls. Il pezzo di Timberlake in particolare potrebbe dare del filo da torcere ai brani del film di Chazelle in funzione del suo straordinario successo, soprattutto negli USA, dove è diventato il singolo di maggior successo dello scorso anno.

Segnaliamo infine la presenza nella cinquina di The Empty Chair del britannico Sting, inserita nella colonna sonora del documentario Jim: The James Foley Story di Brian Oakes.

Secondo voi chi vincerà il premio Oscar 2017 per la Miglior Canzone Originale?