I 10 album più belli del 2020: la classifica di Ginger Generation

di Alberto Muraro

Ci accingiamo a dire finalmente addio a questo terribile 2020. Un anno di sofferenza, di solitudine ma anche (per fortuna) di grande musica. Molte canzoni ci hanno accompagnato in questo lungo e tortuoso percorso, dando vita a progetti discografici intriganti e molto interessanti. E in alcuni casi dei veri e propri capolavori! Ecco dunque la classifica dei  10 album più belli del 2020 secondo la redazione di Ginger Generation!

Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited per ascoltare la tua musica preferita!

 

I 10 album più belli del 2020: ecco la nostra classifica

10. Chromatica – Lady Gaga

 

9. Evermore – Taylor Swift

 

8. Walls – Louis Tomlinson

 

7. Heartbreak Weather – Niall Horan

 

6. The Album – Blackpink

 

5. Wonder – Shawn Mendes

I 10 album più belli del 2020

4. Map of the soul 7 – BTS

La top 3

3. Folklore – Taylor Swift

Taylor Swift, come fu per il Decamerone di Boccaccio, fugge nei boschi e si isola con alcuni dei più grandi produttori e songwriters in circolazione per dare vita ad un piccolo capolavoro. Folklore è il suono della pioggia che cade, dell’inverno che avanza, delle stagioni che cambiano. Folklore è manifestazione artistica dell’immenso talento lirico di Taylor, qui ispirata più che mai.

2. Future Nostalgia – Dua Lipa

Dua Lipa ha tirato fuori il suo capolavoro pop. Ancor più del suo disco d’esordio, Future Nostalgia è un mix a dir poco irresitibile di sound (diviso fra gli omaggi anni ’80 e ’90) ed è carico, carichissimo di hit. Un album praticamente perfetto, che si meriterebbe più di qualche Grammy.

1 . Fine Line – Harry Styles

Clicca qui per comprare Fine Line di Harry Styles!


Anche se ufficialmente è uscito a dicembre 2019, il secondo disco di Harry Styles ha profondamente segnato l’anno appena passato con i suoi singoli, particolarmente i tormentoni Adore you e Watermelon Sugar. Un disco splendido, a tratti psichedelico, sensuale, luminoso, contro ogni stereotipo. Insomma, la perfetta incarnazione di uno dei migliori artisti della nostra generazione.

Articoli Correlati