Disney+: la recensione del primo episodio di Elena, diventerò Presidente

di Roberta Marciano
elena diventerò presidente

La nuova piattaforma Disney+ ci ha dato tanti contenuti del passato e nuovi originali. Tra questi Elena, diventerò Presidente che narra la storia di questa giovanissima ragazza divenuta da grande Presidente degli Stati Uniti d’America.

Iscriviti QUI per la prova gratuita a Disney+!

La serie si apre proprio con un flash del futuro, dove un’adulta Elena Cañero-Reed (interpretata da Gina Rodriguez che ne è anche produttrice) si appresta ad entrare nello studio ovale per il suo primo giorno. Lì riprende in mano il diario mandatole dalla madre. Diario che racchiude la sua vita, i suoi sogni e le speranze e che ha iniziato a scrivere quando andava a scuola media. Si torna nel presente con la giovane protagonista (interpretata da Tess Romero) alle prese con la vita normale di una pre-adolescente: i problemi con le amiche d’infanzia, la cotta per il ragazzo più carino della scuola, i sogni per il proprio futuro e anche qualche piccola situazione in famiglia. Elena vive con la madre Gabi e il fratello Bobby.

Il primo episodio si lascia guardare con piacere, è molto scorrevole e leggero e in circa mezz’ora ci fa conoscere la vita della giovane Elena con un sogno nel cassetto. La serie è sicuramente dedicata ai più piccoli, ma senza scadere in nessuna banalità o cercare di essere divertente a tutti i costi, ma presentando quella che è una realtà per molte giovani ragazze. Argomenti a volte spinosi per le giovanissime sono trattati con il giusto linguaggio e crescere e cambiare viene presentato in modo del tutto normale. Nonostante sia dedicata a un pubblico di pre-teen può essere godibile anche dagli adulti, proprio perché gli argomenti non sono mai trattati in modo scontato.

Ecco il trailer di Elena, diventerò presidente

Elena, Diventerò Presidente - Trailer Ufficiale | Dal 24 Marzo in streaming su Disney+

La prima stagione prevede 10 episodi e, come tutte le serie originali Disney+, sarà trasmesso un episodio a settimana, il prossimo dovrebbe essere previsto per il 27 marzo.

 

Avete già guardato Elena diventerò Presidente su Disney+?

Articoli Correlati