Disney+: come guardare i contenuti speciali dei Classici Disney

di Federica Marcucci
principesse disney

In questi giorni state riguardando anche voi i Classici Disney su Disney+? Allora sarete felici di sapere che la maggior parte dei film d’animazione appartenenti allo storico “canone ufficiale” sono corredati da interessantissimi contenuti speciali tutti da scoprire.

Iscriviti QUI per la prova gratuita a Disney+!

Ecco come guardare i contenuti extra dei Classici Disney:

Il modo più facile per accedere a tutti i Classici Disney è cliccare su cerca per poi andare nella sezione “Disney nei decenni”. Qui troverete tantissimi titoli, tra cui proprio i classici. Scegliete poi quello che volete per entrare nella pagina dedicata, senza però cliccare su “Riproduci”.

In basso troverete infatti un piccolo menu con scritto “Consigliati”, “Extra” e “Dettagli”. Cliccando su “Extra” potrete accedere a bellissimi contenuti extra legati proprio al classico d’animazione da voi selezionato.

In base al film scelto sono state inserite scene inedite o eliminate, ma anche interviste esclusive con i registi, i compositori o la figlia dello stesso Walt Disney. Insomma delle vere e proprie perle che non possono non sfuggire agli appassionati.

LEGGI ANCHE Disney: slittano anche i film d’animazione Soul e Raya and the Last Dragon

principesse

I contenuti speciali sono disponibili per tutti i film?

Al momento i contenuti extra di non sono disponibili per tutti i Classici, ma solo per i titoli “storici”. Mancano all’appello contenuti extra di titoli come Le follie dell’imperatore, per esempio. Ma non è da escludersi che il catalogo si arricchisca nel corso del tempo.

Sono ancora molti i titoli che mancano all’appello sulla piattaforma, a riprova che la major voglia diluire nel tempo l’inserimento dei propri contenuti. Sopratutto se si tratta di chicche particolari o titoli che sono attualmente sotto contratto presso altri servizi o piattaforme.

Avete già iniziato a guardare i bellissimi contenuti speciali extra dedicati ai classici d’animazione su Disney+?

Articoli Correlati