Bridgerton – Netflix: Nicola Coughlan vorrebbe una seconda stagione

di Elisa Baroni
bridgerton

La nuova serie firmata Shonda Rhimes Bridgerton sta riscuotendo un grandissimo successo su Netflix (scopri la recensione qui). Le critiche non mancano e certamente è una serie leggera che però ha saputo catturare l’attenzione anche per la scelta del protagonista maschile (Rege Jean Page). Un altro personaggio molto interesse e centrale è poi quello di Penelope. L’attrice ha rilasciato un’intervista parlando della serie e delle speranze per il futuro.

bridgerton

 

Netflix non ha ancora confermato ufficialmente Bridgerton 2 ma il fatto che i libri da cui prende ispirazioni sono una saga possiamo aspettarci continuerà. Ovviamente Penelope in quanto Featherington rimarrà benestante (ricordiamo che la famiglia ha molti debiti a fine stagione ndr), ha detto Nicola Coughlan a Tvline. Mi chiedo se suo padre sia davvero morto. Eloise scoprirà la vera identità dell’amica? Sono curiosa quanto voi e spero ci sarà una seconda stagione. 

L’attrice ha poi raccontato alcuni retroscena della serie e del cast. Non conoscevo nessuno se non Claudie Jessie tramite amici comuni. Tutti dicono che Shonda abbia grande istinto nella scelta dei suoi cast e posso confermare. Lavorare con Claudia è stato stupendo e rendeva tutto più semplice. Ciò che adoro di Penelope è la sua complessità, ha continuato. Non la puoi descrivere in poche parole. Sa essere dolce, gentile ma anche fare cose terribile e ha grandi ambizioni ma sa anche che avere una famiglia è importante. 

Ero al liceo quando Gossip Girl aveva successo e credo di non averlo apprezzato perchè troppo grande, ha affermato. Ora tutti mi fanno domande sulle somiglianze  e quindi avrei dovuto guardarlo meglio. Ovviamente grazie al suo successo conosco la storia e so che ci sono somiglianze. La cosa più interessante credo sia la sete di pettegolezzi che va avanti da centinaia di anni. Una delle costanti dell’essere umana è che sono curiosi e smaniano per conoscere i fatti (altrui). 

E voi, vorreste una seconda stagione di Bridgerton?

Articoli Correlati