Chi Siamo

GingerGeneration.it è un portale nato nel 2000 diretto a teenager di sesso femminile con un’età compresa tra i 14 e i 25 anni.
Dal 2007 è testata regolarmente registrata al Tribunale di Milano (reg. 07 marzo 2007 n. 143): fin da subito il portale si è posto obiettivi di tipo etico. In particolare:

  • Fornire alle teenager valori e ideali positivi in cui identificarsi, vivendo tutti i momenti della loro vita e stimolando una crescita armonica della personalità
  • Fornire servizi di comunicazione innovativi alle teenager e agli opinion leader
  • Facilitare l’accesso al mondo del giornalismo e della comunicazione
  • Promuovere presso opinion leader, giornalisti e operatori di riferimento un’idea positiva e nuova delle adolescenti, più vicina alla realtà e meno stereotipata

Le rubriche presenti e la tipologia degli argomenti trattati sono i più diversi: dall’anoressia alla cura dei capelli, dal lavoro ai concerti, al fitness, alla fede e agli affari di cuore (che ovviamente non possono mancare). Lo stile, la scelta dei contenuti e il modo di trattarli è in genere assai differente da quanto si vede sulla stampa tipicamente diretta alla ragazze.

La filosofia del progetto:

Per questo GingerGeneration.it si propone come contenitore di qualità: non si accontenta di fare la recensione di un film o di un libro, cerca di offrire un punto di partenza per una riflessione, per un approfondimento, per una crescita personale. Vuole “Trasmettete passione”: ogni redattore scrive di un argomento perchè quella è la sua passione…e con quella vuole contaminare altri.

Ha un imperativo: proporre sempre positività, offrire sempre una soluzione positiva, anche quando si occupa di difficoltà e di sofferenza. Di brutte notizie sono pieni giornali e TG… chi visita il sito condivide la volontà forte di costruire un mondo più positivo o deve ricominciare a credere che sia possibile farlo.

 

9zi7chg