Cardigan di Taylor Swift è dedicato a Harry Styles?

di Giovanna Codella
taylor swift cardigan

Taylor Swift  ha da poco pubblicato a sorpresa il suo ottavo lavoro, Folklore. La cantante di Cardigan, primo singolo della nuova era, ha spiegato con una lettera dedicata ai fan il significato di questo e degli altri brani contenuti nel disco. Cardigan, August e Betty, in particolare, sono tre tracce che parlano di un amore adolescenziale vissuto da personaggi fittizi.

Il tutto è iniziato con un immaginario. Visioni che mi sono apparse nella mente e hanno stimolato la mia curiosità. Stelle disegnate intorno alle cicatrici. Un cardigan che assume le sembianze di una perdita venti anni più tardi. Una battaglia navale che affonda giù, giù, giù.

Presto queste immagini hanno preso il sopravvento e nomi e situazioni sono diventati dei personaggi. Mi sono ritrovata non solo a raccontare la mia storia, ma anche parlare dalla prospettiva di persone che non ho mai conosciuto, chiedendomi perché è diventato tutto così terribile.

ACQUISTA L’ALBUM FOLKLORE

Questa è la spiegazione ufficiale ma i fan di Taylor hanno sviluppato una loro, personale teoria, sul significato di Cardigan. Il fandom della cantante ritiene, infatti, che il brano sia stato dedicato al suo ex, Harry Styles.

Questo perché l’artista britannico, ultimamente, ha fatto parlare di sé anche per un particolarissimo capo d’abbigliamento, un cardigan multicolor.

Inoltre, sono trovate delle similitudini nel nuovo video musicale di Taylor Swift  e quello di Falling del cantante. In ultimo, il video di Cardigan è stato pubblicato lo stesso giorno del decimo anniversario degli One Direction.

Cosa ne pensate della teoria su Cardigan di Taylor Swift?

Articoli Correlati