Il Collegio: tre ex alunni ospiti della Settimana Ventura

di Giovanna Codella
mario tricca

Nella puntata di Settimana Ventura, in onda domenica 22 dicembre alle 11.55 su Rai2, tre ex alunni del Collegio 4 sono stati ospitati ancora una volta da Simona Ventura. Si tratta di Mario Tricca, Maggy Gioia e Alex Djorjevic.

A rappresentare Juventus e Lazio che nel pomeriggio si incontrano a Riad per la Supercoppa, ci sono stati due tifosi d’eccezione: Bruno Vespa e Anna Falchi.

Amedeo Goria, in studio, ha aggiornato sulla giornata calcistica in collaborazione con Francesca Sanipoli e Saverio Montingelli. In collegamento, rispettivamente, da Torino e Lecce e Tiziana Alla da Riad.

Con i suoi due ospiti di oggi, Simona Ventura ha parlato di televisione, del loro lavoro e delle loro passioni, oltre a quella calcistica. Ed entrambi hanno risposto alle domande dei tre giovanissimi opinionisti. I tre ragazzi, in questa puntata del programma sportivo, si sono dimostrati dei bravi intervistatori e più curiosi che mai.

Mario, Maggy e Alex hanno infatti rivolto tanti questiti al giornalista Bruno Vespa, soffermandosi soprattutto sulla sua carriera, iniziata quando aveva pressappoco la loro età. Ripercorrere  quegli inizi è stato uno spunto interessante per riflettere sulle questioni che riguardano i giovani di oggi e il mondo del lavoro, con le note problematiche che esse comportano.

E’ arrivato poi il momento di intervistare la bellissima attrice Anna Falchi e qui Mario Tricca si è dimostrato particolarmente interessato. Come sappiamo, l’ex alunno de Il Collegio sogna infatti di realizzare una carriera cinematografica. E così ne ha approfittato per chiedere qualche consiglio. Non potevano mancare i riferimenti al Natale e i tre ragazzi, che sono poco più che dei bambini, hanno svelato se credono o meno a Babbo Natale.

Articoli Correlati