GingerGeneration.it

X Factor 2020: chi è Hell Raton, uno dei nuovi giudici

scritto da Alberto Muraro
hell raton sanremo 2021

Nel corso della diretta di EPCC LIVE di questa sera Alessandro Cattelan ha annunciato i nomi della giuria di X Factor 2020. Sono EMMA, HELL RATON, MANUEL AGNELLI, MIKA i 4 giudici della nuova edizione del talent di Sky prodotto da Fremantle.

Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli ospiti in studio con Cattelan e Mika in collegamento dall’estero hanno commentato la nuova avventura che li vedrà protagonisti dal prossimo settembre su Sky Uno e NOW TV.

Chi è Hell Raton?

hell raton

Quello di X Factor 2020 sarà il debutto assoluto in tv per Hell Raton, aka Manuel Zappadu. Punto di riferimento discografico per la scena rap italiana grazie a Machete, di cui è CEO e direttore creativo.

In parallelo Hell Raton ha dato vita, insieme a Slait, a Machete Gaming. Stiamo parlando di un progetto in cui musica e gaming si incontrano in una formula mai vista prima. Inoltre, l’artista è promotore anche di vari progetti benefici: esempio ne è Machete Aid on Twitch, di cui vi avevamo parlato qui. La passione per la musica che si porta dietro dal 1990 e una determinazione senza limiti sono i due elementi che contraddistinguono Hell Raton.

Queste parole di Hell Raton a commento della nuova avventura a X Factor: «

Ero un ragazzino affamato di musica, che è riuscito a realizzare il suo sogno più grande grazie a passione, dedizione e tenacia. Tutto il tempo passato in sala prove davanti al mic e live sui palchi, i più disparati, d’Italia, ha sicuramente arricchito il mio modo di vivere la musica. Negli anni ho imparato a mettermi in gioco, dal 2010 con la fondazione di Machete fino a Machete Gaming, passando per il debutto dell’etichetta Machete Empire Records e la nascita di Me Next e 333 Mob. Nel mio lavoro convivono i ruoli di discografico, talent scout, direttore artistico e creativo, ma anche musicista.

 

Di fronte a un talento provo a esaminarlo in tutti i suoi aspetti e le sue e abilità, con un approccio 2.0, per trovare, insieme, il percorso più adatto alla sua carriera. È quello che vorrei fare qui a X Factor, voglio mettermi al servizio di nuovi talenti per aiutarli a trovare l’espressione più adatta alla propria personalità artistica, con un lavoro di ricerca che esplori sempre nuove tendenze e tecnologie».