Enola Holmes: In arrivo il romanzo del film Netflix. Ecco i dettagli

di Elisa Baroni
enola holmes

Qualche mese fa vi avevamo parlato del nuovo film Enola Holmes con protagonista Millie Bobby Brown (guarda il trailer qui). Nel cast troviamo anche Henry Cavill, Sam Claflin e Helena Bonham Carter. Netflix rilascerà il film il 23 settembre e per chi ama leggere abbiamo una bella notizia. Il romanzo di Nancy Springer da cui è tratta la serie uscirà un giorno prima il 22 settembre.

Clicca qui per comprare il libro!

Il romanzo Enola Holmes – Il caso del marchese scomparso è il primo tradotto in italiano della serie. Sinossi: Lo sapevate che Sherkock Holmes ha una sorella? Si chiama Enola Holmes, ma i suoi fratelli maggiori non parlano volentieri di lei: la considerano una seccatura. Solo sua madre la capisce dal vero. Almeno fino al giorno in cui la donna non scompare. I fratelli Holmes sono convinti che se ne sia andata di sua volontà – sicuramente non sopportava più i capricci della figlia adolescente.

Tuttavia, Enola sa che non è così. E dunque, escluso l’impossibile, ciò che resta per quanto improbabile deve essere la verità: la donna è stata rapita. Mentre Sherlock e Mycroft, ignari della cosa, architettano di spedire la sorella in una scuola privata per non doversi occupare di lei, Enola pianifica la sua evasione dal collegio. Il suo obiettivo ora è ritrovare la madre.

Nancy Springer scrive romanzi per adulti, giovani adulti e ragazzi da molti anni. Conta 50 romanzi e spazia dalla narrativa contemporanea al mistero che a volte diventa horror. Ha venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo e ha vinto molti premi tra cui due Edgar Awards e il James Tiptree Award. Il 22 settembre sarà anche rilasciato Le indagini a fumetti, ovvero l’adattamento di Serena Bosco.

Per leggere tutti i dettagli sul prezzo e prenotare una copia potete consultare questo link 

E voi, cosa ne pensate del film Enola Holmes? Leggerete il libro?

Articoli Correlati