Dax Newman: chi è il tiktoker che lavora la ceramica

di Alberto Muraro

Dax Newman potrebbe potenzialmente essere il vostro nuovo teen idol di riferimento. Perché? Beh è molto semplice: è un ragazzo molto fascinoso con una dote fuori dal comune. Dax è infatti bravissimo a lavorare la ceramica!

CLICCA QUI PER ATTIVARE LA PROVA GRATIS DI NOW TV!

Qui sotto potete accedere alla prova gratis di Disney Plus!

Chi è Dax Newman, la nuova star di TikTok!dax newman

Dax ha 18 anni (è nato il 10 agosto 2001) e si è rapidamente trasformato in uno dei tiktoker più seguiti negli USA, raccogliendo oltre 3 milioni di follower in brevissimo tempo. In questo difficile periodo di quarantena il bel Dax intrattiene il suo pubblico con dei video, diciamo così, particolari.

Attiva la prova gratis di Amazon Music!

Contrariamente ai suoi colleghi (per esempio, quelli della Hype House) Dax Newman non balla né fa lipsync di brani. Piuttosto, il giovane si siede alla sua postazione di lavoro e come un moderno Patrick Swayze in Ghost si mette a lavorare la ceramica.

Qui sotto trovate alcuni degli ultimi video di Dax Newman su TikTok!

@daxnewman769This did not help with my insanity ##potterydax ##pottery ##fyp ##quarantinesux ##stayhome ##covid19♬ original sound – daxnewman769

Furbescamente, il californiano Dax ha deciso di sfruttare TikTok come piattaforma di lancio per il suo business. Il giovane ha infatti già messo in vendita online le sue creazioni, il miglior modo possibile per trarre il meglio dal suo talento.

In una recente intervista, a proposito della sua “carriera”, Dax ha raccontato:

Ogni tanto mi riconoscono per strada, tipo una o due persone, ma non mi hanno mai assalito! Immagino che la maggior parte delle persone, immagino anche le giovani ragazze, siano più che altro interessate alle mie creazioni.

Riguardo alla sua passione per la lavorazione della ceramica, Dax ha commentato:

Questo mio hobby è nato a scuola. Dovevo scegliere un corso e ho deciso di optare per disegno 3D. Pensavo che mi avrebbero insegnato cose informatiche, ma poi ho scoperto che si sarebbe trattato di una classe di scultura al liceo. Per due settimane ci hanno insegnato ad usare la ruota per modellare la ceramica. All’inizio, l’idea non era piaciuta a nessuno. Ma non a me. Ho imparato velocemente e mi sono appasionato a tal punto che per i miei 17 anni mi sono fatto regalare una ruota!

Articoli Correlati