La Compagnia del Cigno: i libri e i DVD su Amazon!

di Giovanna Codella
La compagnia del cigno 4

Da mercoledì 29 aprile andrà in onda in prima serata su Rai2 la prima stagione de La Compagnia del Cigno. Il libro ispirato alla serie, intitolato La Compagnia del Cigno: storia di un’amicizia favolosa, è ora disponibile su Amazon. Ecco la trama:

Qui sotto potete acquistare il libro della serie su Amazon!

 

 

“Matteo è un adolescente e la sua vita è stata segnata dallo stesso sisma che ha distrutto anche la città di Amatrice, dove viveva. Quando arriva a Milano per studiare violino nel prestigioso Conservatorio Giuseppe Verdi, non si aspetta di incontrare sei ragazzi speciali come lui. Domenico suona il pianoforte e il clarinetto, Barbara il fagotto e il pianoforte, Sofia il violoncello, Sara il violino, Robbo l’oboe e Rosario le percussioni. Ognuno di loro, a modo suo, sta vivendo un piccolo, grande terremoto interiore. A metterli sulla stessa strada è il maestro Luca Marioni. Da tutti è conosciuto come “il Bastardo” e dirige l’orchestra del Conservatorio. Accortosi immediatamente del talento di Matteo, ma anche della sua inesperienza, decide di formare un gruppo che possa aiutarlo a emergere. La Compagnia del Cigno è composta proprio di quei sette ragazzi che impareranno, sopra ogni altra cosa, che insieme è più facile mettere in gioco se stessi senza più paure”.

Sempre su Amazon, a questo link, è possibile acquistare anche il box contenente tre DVD de La Compagnia del Cigno.

Ecco i DVD della serie! Acquistateli qui!

 

“La serie narra la storia di sette ragazzi musicisti tra i 15 e i 18 anni che frequentano il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. I ragazzi, che inizialmente suonano ognuno per proprio conto, saranno costretti ad esercitarsi insieme dal maestro e direttore d’orchestra Luca Marioni (soprannominato il bastardo per la sua eccessiva severità). Questo per supportare il nuovo studente Matteo, che viene dalla città terremotata di Amatrice e deve integrarsi nell’orchestra a metà anno. I ragazzi quindi stringono un patto di amicizia fondando la Compagnia del Cigno in onore di Giuseppe Verdi che era soprannominato il Cigno di Busseto”.

Articoli Correlati