GingerGeneration.it

Quali sono le curiosità di Billie Eilish? Ecco tutto quello che forse non sai!

scritto da
Billie Eilish

Forse riguardo a Billie Eilish non siete ancora a conoscenza di alcune curiosità riguardanti la vita privata, la carriera musicale, le abitudini e su molto altro. Non vi resta che tenervi aggiornati sul nostro sito: Ginger Generation!

Billie Eilish: chi è la giovane cantante?

La giovane cantante è nata a Los Angeles il 18 dicembre del 2001. La madre Maggie Baird ed il padre Patrick O’Connell sono due attori, sceneggiatori e musicisti. All’età di 11 anni inizia a scrivere le prime canzoni, grazie all’aiuto del fratello maggiore Finneas O’Connell, che già componeva dei brani con la propria band. Billie aveva partecipato anche ad alcune audizioni di recitazione, registrando i dialoghi di sottofondo e ha la lavorato nei film Diario di una schiappa, Ramona e Beezus e nella serie X-Men. Α soli sei anni ha cominciato a scrivere sia la prima canzone sia a suonare con l’ukulele I Will dei Beatles. Inoltre, si è esibita in vari talent show. Α fine febbraio è uscito un documentario su Apple TV+ dal titolo Billie Eilish: The World’s a Little Blurry. Il 14 marzo 2021 é stata premiata con il Grammy Awards alla registrazione dell’anno per Everything I Wanted.

 

billie eilish

 

 

Vediamo insieme quindi sole le curiosità che forse non tutti conoscono.

  • Fino all’età di 8 anni la cantante ha studiato a casa e successivamente è entrata a far parte del Los Angeles Children’s Chorus.
  • Nel 2020 è diventata la persona più giovane sulla classifica annuale di Forbes delle cento celebrità più pagate al mondo, con guadagni di oltre 53 milioni di dollari.
  • Billie Eilish nei Grammy Awards 2020 ha vinto ben 54 statuate, di cui 6 Guiness  World Record, 5 Grammy Awards, 3 Billboard Music Awards e un Brit, diventando così l’artista femminile più premiata del 2020.
  • È stata eletta dal New Musical Express come portavoce della Generazione Z, una generazione che segue ai Millennials, generalmente circoscritta da metà anni novanta fino al 2010.
  • Una curiosità che non a tutti sanno riguarda gli effetti speciali dei suoi video. Non si trattano di effetti, bensì di scene reali.
  • La sua figura di riferimento è la famosa cantautrice statunitense Lana Del Rey.
  • Una delle sue passioni è la danza, poiché secondo lei una canzone non può essere tale se non si ci può ballare sopra.