MTV VMAs 2020: la cerimonia è dedicata a Chadwick Boseman (VIDEO)

di Alberto Muraro

La cerimonia degli MTV VMAs 2020, tenutasi lo scorso 30 agosto a New York, non avrebbe potuto iniziare nel modo più commovente. Lo show, iniziato puntuale alle 2 di notte (fuso italiano) si è infatti aperto con un omaggio a Chadwick Boseman.

Come di certo saprete, poche ore fa l’attore di Black Panther si è spento dopo aver lottato per 4 anni contro un cancro al colon. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Chadwick Boseman non aveva infatti parlato a nessuno della sua malattia, continuando a lavorare come se nulla fosse.

Clicca qui per comprare il dvd di Black Panther!

 

La cerimonia degli MTV VMAs 2020, dunque, non poteva che essere dedicata al compianto attore, al suo talento e alla sua incredibile forza d’animo.

Qui sotto trovate il video dell’omaggio di Keke Palmer degli MTV VMAs 2020 a Chadwick Boseman!

mtv vmas 2020

 

La cerimonia degli MTV VMAs 2020, a proposito di comunità afroamericana, è stata una grande occasione anche per parlare del movimento Black Lives Matter. The Weeknd, per esempio, ha deciso di dedicare il premio per Best R&B (Blinding lights) a Breonna Taylor e Jacob Blake.

Fra i premi assegnati durante la serata, inoltre, anche quello per Best video for good, vinto da H.E.R. e dalla clip di I can’t breath.

 

Articoli Correlati